Europei Under 21, Italia-Polonia: 0-1. Cronaca e tabellino

Italia-Polonia: 0-1 agli Europei Under 21, un risultato che mette in seria difficoltà gli azzurrini per il passaggio del turno alle semifinali

Italia-Polonia: 0-1, un risultato inatteso agli Europei Under 21, che mette a rischio il passaggio del turno degli azzurrini.

Una gara dominata per possesso palla dalla Nostra Nazionale, che però non è riuscita ad abbattere il muro eretto dai polacchi.

La Polonia invece nell’unica occasione che le è capitata ha trafitto Meret.

Sfortunati e sicuramente poco lucidi gli azzurrini, soprattutto nel secondo tempo, quando hanno attaccato con nervosismo e non con azioni manovrate.

Tantissimi cross sbagliati, Cutrone immobile e anche mal servito, un palo incredibile colpito da Pellegrini e la vivacità di Chiesa spentasi dopo 45 minuti.

Ora l’Italia non è più padrona del suo destino, dovrà battere il Belgio già eliminato e sperare in un risultato favorevole tra Polonia e Spagna.

La Cronaca della gara:

Al 4′ Chiesa va vicino al gol con un tiro a giro, che termina di poco al lato. Al 27′ è ancora Chiesa a rendersi pericoloso, ma il suo tiro da distanza ravvicinata viene respinto dal portiere polacco.

Al 31′ arriva la più clamorosa delle palle-gol per l’Italia; Chiesa serve Mandragora all’altezza del dischetto del rigore, ma il capitano azzurro incredibilmente calcia a lato.

Al 41′ arriva la doccia fredda. Punizione calciata da Wozniacki respinta dalla barriera azzurra e sfera che termina tra i piedi di Bielik, che di sinistro gira di prima intenzione sul secondo palo trafiggendo Meret.

Al 44′ l’Italia trova il pareggio con un gran gol di Orsolini, ma purtroppo l’attaccante era partito da posizione di fuorigioco

Nel secondo tempo tanta confusione e Polonia che rinuncia del tutto a giocare.

L’unica vera occasione arriva al 75′, gran bordata di Pellegrini che colpisce in pieno il palo a Grabara battuto.

Italia-Polonia: 0-1, il Tabellino:

Italia (4-3-3): Meret; Adjapong (81′ Zaniolo), Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora (57′ Tonali), Pellegrini; Orsolini (46′ Kean), Cutrone, Chiesa.

Polonia (5-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Bochniewicz, Pestka; Jagiello (55′ Michalak), Zurkowski, Dziczek, Szymanski, Kownacki (76′ Buksa).

Ammoniti: Dziczek, Kownacki, Zaniolo, Buksa