CALCIOMERCATO ATALANTA: Muriel è ufficiale!

Luis Muriel è un nuovo calciatore dell’Atalanta. È diventato ufficiale oggi pomeriggio l’acquisto dal Siviglia dell’attaccante colombiano. L’ex Fiorentina sarà agli ordini di Gian Piero Gasperini nella prossima stagione, in cui il club nerazzurro sarà protagonista anche in Champions League.

I dettagli dell’operazione e il comunicato dell’Atalanta

L’Atalanta finalizza dunque l’acquisto di Luis Muriel. Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’acquisto a titolo definitivo del cartellino del giocatore è avvenuto per una cifra superiore ai 15 milioni di Euro. Al ragazzo invece è andato un contratto quinquennale da 1.5 milioni di Euro a stagione. Superato dunque lo scoglio delle visite mediche nelle quali andava verificato l’infortunio al collaterale subito con la Colombia in Copa America. È evidentemente andato tutto bene e Muriel si unirà alla rosa di Gasperini appena le vacanze e le condizioni fisiche glielo consentiranno. Di seguito l’estratto del comunicato con cui l’Atalanta ha accolto il giocatore: “Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Siviglia il calciatore Luis Muriel. Muriel è nato a Santo Tomás il 16 aprile 1991. Nazionale colombiano, dotato di grande velocità, tecnica ed esplosività, è un attaccante che può ricoprire più ruoli sul fronte offensivo. All’Atalanta indosserà la maglia numero 9”.

Le prime parole di Muriel da giocatore dell’Atalanta e il saluto alla Fiorentina.

Muriel arriva all’Atalanta dal Siviglia, club che ne deteneva il cartellino, ma di fatto dalla Fiorentina, squadra con cui ha giocato da gennaio a maggio scorso. L’attaccante ha voluto salutare il club viola con un post pubblicato sul suo profilo Instagram nel quale ammette che l’esperienza sulla riva dell’Arno “forse non è andata come avremmo voluto” ma ribadendo che nessuno cancellerà dalla sua testa e dal suo cuore l’esperienza di Firenze. Muriel ha affermato che non dimenticherà mai il calore della gente che vive per la Fiorentina. Ma poche ore dopo è già arrivato il momento delle prime dichiarazioni da atalantino. In un’intervista concessa al canale Youtube del club Muriel ha detto: “Sto bene, sono contento, devo dire che l’entusiasmo che mi hanno trasmesso presidente e mister è stato molto importante. Zapata è innamorato della città e della società, è stato quasi a convincermi tutti i giorni, ma è bastato poco. Conosco Duvàn da anni, abbiamo giocato insieme anche nelle nazionali giovanili, ci siamo scambiati di posizione tante volte.  È un vero amico e averlo in squadra sarà importante. L’Atalanta è in crescendo, vuole conquistare altri obiettivi, il lavoro fatto ha portato a tante cose, e ad avere una squadra che mette paura in campo. Arrivo qui ad aiutare i ragazzi e a dare il mio contributo. Non vedo l’ora di iniziare e conquistare tante cose importanti”. 

Foto:atalanta.it