Roma su Bartra per sostituire Manolas, si tratta col Betis Siviglia

Roma su Bartra, difensore del Betis Siviglia, individuato come successore del partente Manolas sempre più vicino al Napoli. Le due società stanno già trattando sul costo del cartellino.

La valutazione di Bartra

Il difensore spagnolo ex Barcellona e Borussia Dortmund di 28 anni, è ritenuto il giusto profilo per prendere il posto di Manolas al centro della difesa giallorossa.

Il calciatore attualmente al Betis Siviglia possiede una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, ma la società spagnola è pronta a trattare con la Roma.

La base dalla quale si potrebbe aprire una vera trattativa parte dai 20/25 milioni più alcuni benefit.

La Roma ha un accordo con il Betis, che prevede l’incasso del 50% di una futura cessione dell’attaccante Sanabria, se questa percentuale fosse azzerata Bartra sarebbe molto più alla portata dei giallorossi.

La situazione Manolas

Kostas Manolas continua a pressare la società per il suo passaggio al Napoli, ma la Roma continua a fare muro forte della clausola rescissoria di 36 milioni. Questa però scadrà il 20 agosto e i giallorossi hanno assoluto bisogno di monetizzare, quindi inizia a prendere corpo l’idea di una trattativa su cifre meno elevate con i partenopei.

E’ certo che alla fine il greco lascerà Roma, così come è sicuro che arriverà un nuovo centrale difensivo, per questo Pallotta e gli altri dirigenti non vogliono più titubare ed iniziare a formare quella che sarà la rosa da mettere a disposizione del nuovo tecnico Fonseca.