CALCIOMERCATO SERIE A: gli affari ufficiali fino al 28 giugno 2019

CALCIOMERCATO SERIE A ancora ufficialmente chiuso, ma le 20 società che prenderanno parte alla prossima stagione hanno già ufficializzato molti acquisti con i contratti che saranno poi depositati in Lega il giorno dell’apertura del calciomercato.

Gli affari ufficiali fino al 28 giugno 2019

L’Atalanta ha acquistato a titolo definitivo Luis Muriel dal Siviglia.

Il Bologna ha riscattato Roberto Soriano e Nicola Sansone dal Villarreal, più Orsolini dalla Juventus. A titolo definito è stato acquistato dal Chievo Verona Matteo Bani.

Il Cagliari ha prelevato dal Chievo Verona il difensore Fabrizio Cacciatore.

La Fiorentina dopo l’acquisto avvenuto a gennaio porterà a Firenze il difensore danese Jacob Rasmussen acquistato dall’Empoli. Dal Gornik Zabrze arriva a titolo definitivo Szymon Zurkowski. Aleksa Terzic dalla Stella Rossa si trasferisce alla Fiorentina a titolo definitivo.

Il Genoa ha acquistato a titolo definitivo dal Chievo Verona il difensore Pawel Jaroszynski. Si aggregheranno alla squadra anche due calciatori prelevati a gennaio: Mattia Zennaro dal Venezia e Filip Jagiello dal Zaglebie Lubin.

L’Inter ha esercitato il diritto di riscatto su Matteo Politano del Sassuolo, che è diventato così un calciatore nerazzurro a titolo definitivo. Riscattato dal Genoa il calciatore Eddie Anthony Salcedo.

La Juventus ha annunciato l’acquisto a parametro zero del calciatore Aaron Ramsey liberatosi dall’Arsenal.

La Lazio aggregherà alla propria rosa il calciatore Tiago Casasola acquistato a gennaio dalla Salernitana.

Il Lecce ha prelevato a titolo definitivo il difensore colombiano Brayan Emanuel Vera Ramirez dal Leones Futbol Club. Dal Brescia è arrivato Biagio Meccariello, mentre dalla Nuova Tor Tre Teste è stato prelevato Mattia Felici.

Il Napoli ha acquistato a titolo definitivo dall’Empoli il difensore Giovanni Di Lorenzo.

La Sampdoria ha prelevato il norvegese Morten Thorsby dall’Heerenveen, mentre dal Groningen è stato acquistato il difensore Jeffrey Chabot. Dal Chievo Verona si è trasferito alla società blucerchiata il difensore Fabio Depaoli ed infine dal Boca Juniors arriva in prestito con diritto di opzione il calciatore Gonzalo Maroni.

La Spal si è assicurata con il contro-riscatto il calciatore Mattia Finotto dal Cittadella e dal Salisburgo è stato prelevato il difensore Igor Julio Dos Santos a titolo definitivo.

Il Torino ha riscattato dal Nantes Koffi Djidji e dal Chelsea Ola Aina. Con il contro-riscatto si è anche assicurato il difensore Kevin Bonifazi dalla Spal.

L’Udinese ha acquistato a titolo definitivo dal Palermo il calciatore Mato Jajalo e a parametro zero si è assicurato Sebastien De Maio, che già lo scorso anno vestita la maglia friulana.

Il Verona ha fatto valere l’opzione di riscatto dalla società GSD Ambrosiana per il portiere Mattia Chiesa. Con la stessa formula dalla società SSD Sigma Cagliari è stato preso Gianmarco Atzei. A titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria è stato acquistato Amir Rrahmani.