BOOM ROMA: Ufficiale l’acquisto di Diawara dal Napoli

Amadou Diawara è un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista guineano arriva in giallorosso a titolo definitivo per 21 milioni di Euro, con una parte fissa di 18,6 milioni più bonus. Il contratto del centrocampista prevede un ingaggio da oltre 2 milioni di Euro a stagione per durata quinquennale. L’accordo è stato trovato con l’agente Daniele Piraino circa una settimana fa.

Il CEO del club giallorosso Daniele Fienga ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a commento dell’operazione: “Seguivamo Diawara da tempo, un ragazzo che ha messo in luce già da qualche anno il suo talento in Italia. Gli diamo il benvenuto nella Roma, con l’augurio di rendersi protagonista con la nostra maglia”. Sembra che il giocatore sia stato espressamente richiesto dal tecnico Fonseca che lo ha visto all’opera due stagioni fa in Champions League con la maglia del Napoli quando affrontò gli azzurri col suo Shakhtar Donetsk.

L’operazione per Diawara si è conclusa nell’ambito dell’accordo – seppur con operazioni economiche separate – che ha condotto Manolas al Napoli. In contemporanea all’ufficialità data dal sito della Roma, è arrivato anche il saluto della SSC Napoli al suo ex giocatore: “La Società ringrazia Amadou per l’impegno profuso in questi 3 anni con la maglia azzurra”.