Calciomercato: il Milan vuole Veretout, la Fiorentina chiede Cutrone

Milan e Fiorentina sono state protagoniste oggi pomeriggio di un vertice di calciomercato. Per il club rossonero erano presenti il direttore sportivo Massara e il direttore tecnico Maldini, mentre per il club gigliato c’erano Barone e Daniele Pradé. L’incontro aveva come base la richiesta del Milan per Jordan Veretout. Il centrocampista – in uscita ormai certa dalla Viola – non è desiderato solo da Napoli e Roma ma anche dalla società rossonera. Viene considerato come uno dei tasselli potenzialmente decisivi nel rinforzo del centrocampo di Giampaolo.

La Fiorentina ha risposto che valuta Veretout 25 milioni di Euro, comunicando al Milan che potrebbe considerare l’inserimento di Patrick Cutrone come contropartita tecnica. Anche l’attaccante è dato in uscita dal club rossonero, ma il Milan ne dà una valutazione tale che lo scambio per Veretout dovrebbe essere quasi alla pari. Il Milan ha invece proposto Lucas Biglia, pedina di centrocampo particolarmente gradita a Montella e “doppione” di Veretout qualora il Milan non riuscisse a liberarsene. Le due società torneranno a parlarsi nei prossimi giorni: non è escluso che le trattative per questi altri due giocatori possano andare avanti al di là di quanto accadrà col centrocampista francese.

Sembra davvero in alto mare la ricerca del centrocampista giusto per il Milan dopo l’arrivo di Krunic. Con le difficoltà per arrivare a Torreira e Ceballos, le voci per Praet, e questo interesse ora ufficiale per Veretout, l’elenco dei mediani sondati sembra destinato ad allungarsi ulteriormente. Anche perché l’interesse per il centrocampista francese è alto anche da parte di altre squadre, e i tempi per prenderlo potrebbero non essere sufficienti, a meno di una ulteriore accelerata nelle prossime ore.