DIRETTA – Brasile – Perù [3:1]: E’ finita! Brasile campione!

La partita tra Brasile e Perù andrà in scena questa sera alle ore 22 (orario italiano) e varrà per la finale della Copa America. Entrambe le squadre si sono già incontrate durante la fase iniziale della competizione ed ha visto i brasiliani imporsi con un netto 5 a 0.

I verdeoro arrivano dalla semifinale vinta per due a zero contro l’Argentina, mentre i peruviani hanno sconfitto il Cile per tre reti a zero. Non sarà di certo una partita statica quella alla quale assisteremo e per la quale vi aggiorneremo in diretta qui su CalcioNewsWeb.

Brasile – Perù: diretta minuto per minuto del match

PER AGGIORNARE LA DIRETTA PREMI F5 SULLA TASTIERA

BRASILE 3 – PERU’ 1
15′ Everton (VIDEO DEL GOL)
44′ Guerrero (Rig.)
48′ Gabriel Jesus
90′ Richarlison (Rig.)

TRIPLICE FISCHIO! E’ FINITA! IL BRASILE E’ CAMPIONE!

93′ – Punizione in avanti per il Perù

92′ – Il Perù è ancora in attacco ma c’è un fuorigioco: punizione per il Brasile dalla difesa ma inizia la festa già in Brasile!

90′ – GOOOOOL – Richarlisoooon! Tre a uno per il Brasile!

89′ – Rigore confermato!

88′ – Richarlison dal dischetto…. Ma l’arbitro va ancora a guardare

87′ – Rigore per il Brasile! Si va al VAR! Everton si autolancia in area di rigore e viene buttato a terra da Zambrano che è anche già ammonito. Vedremo cosa dirà l’arbitro ma sembra che il rigore sia confermato.

85′ – Il Brasile riesce in questo momento a tenere il Perù lontano dalla propria area di rigore. La Copa America è sempre più vicina.

83′ – Giallo per Advincula!

81′ – Fuori Tapia e dentro Gonzalez per il Perù! Mancano 9 minuti più recupero!

78′ – Esce Yotun ed entra Rui Dias per il Perù

76′ Esce Coutinho ed entra Eder Militao

74′ – Fuori Firmino e dentro Richarlison per il Brasile. Intanto negli spogliatoi inquadrato Gabriel Jesus in lacrime

73′ – Il Perù adesso ci crede! Che partita!

69′ – Rosso per Gabriel Jesus! Brasile in 10!

67′ – Cartellino giallo per Zambrano

66′ – Calcio d’angolo per il Perù ma è un nulla di fatto.

65′ – Occasione per il Perù con una bella punizione. L’assiste però viene ribattuto dalla difesa brasiliana.

62′ – Suona la carica il mister peruviano: “Vamos!”. Il volume del Maracanà è un po più basso, i tifosi non sono convintissimi della squadra verdeoro che vedono in campo.

61′ – Perù in avanti ma senza successo. Cross dal lato destro del campo che non mette in difficoltà la difesa brasiliana che riesce a spazzare e conquistare anche un fallo.

60′ – Adesso la partita si sta un po spegnendo…

58′ – Occasionissima per Firmino! Grandissimo cross in mezzo di Alex Sandro con l’attaccante brasiliano che di testa manda la palla a pochi centimetri dal palo.

55′ – Il Perù è vivo: calcio d’angolo!

54′ – Doppia occasione per il Brasile: prima Coutinho porta palla dal centrocampo fino all’area avversaria ed il pallone non passa sotto il difensore, poi è Firmino a provarci ma sbaglia a colpire la palla

52′ – Cartellino giallo per Thiago Silva. Punizione per il Perù.

51′ – Coutinhoooo, che occasione! Palla che esce di centimetri con un pallonetto sul palo lontano.

50′ – Il gol di Gabriel Jesus non ha di certo fatto bene ai peruviani che sono scesi in campo abbastanza sotto tono ed il Brasile potrebbe approfittarne.

49′ – Secondo giallo della partita: è per Tapia che ha commesso fallo su Coutinho in mezzo al campo durante una ripartenza del brasiliano

49′ – Ci prova il Perù con un cross che arriva dalla fascia destra ma non riesce a dare una giusta traiettoria e si spegne direttamente sul fondo

47′ – Parte in attacco il Brasile che guadagna subito due calci d’angolo consecutivi nella stessa azione.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

FINISCE IL PRIMO TEMPO – Leggi il riepilogo 

48′ – Gooool! Gabriel Jesus mette il gol del 2 a 1!

47′ – Ricambia la partita. Adesso è nuovamente il Perù a crederci!

46′ – Saranno tre i minuti di recupero del primo tempo

GOL!!! Brasile 1 – Perù 1 Ha segnato Guerrero su rigore. Il fallo in area era stato di Thiago Silva che ha colpito la palla con la mano. Il peruviano riesce a metterla dentro contro Alisson. Portiere da una parte e palla dall’altra.

44′ – GUERREROOOOO! PAREGGIO DEL PERU SU RIGORE!

43′ – RIGORE! CONFERMATO! Guerrero sul dischetto…

42′ – Clamoroso, l’arbitro va nuovamente al VAR. 

41′ – Rigore confermato! Guerrero contro Alisson!

40′ – Si giudicherà con il VAR ma l’arbitro ha indicato il dischetto. Un fallo di mano di Thiago Silva che blocca un passaggio in area dei peruviani. Palla netta sulla mano del brasiliano.

37′ – Che occasione per il Perù che non riesce ad approfittarne di uno scivolone errato in fase difensiva di Thiago Silva e Carrillo la mette male in mezzo all’area brasiliana.

30′ – Brutta punizione calciata da Dani Alves. Ma il Brasile resta in attacco. Alla fine arriva un giallo per Gabriel Jesus che arriva in ritardo sul pallone. Punizione per il Perù che può provare a ripartire.

29′ – Contropiede del Brasile che ottiene un calcio di punizione dalla trequarti.

27′ – Nulla di fatto dal calcio d’angolo con Tapia che prova di testa ma manda il pallone altissimo.

26′ – Calcio d’angolo per il Perù che ci vuole provare adesso

24′ – Adesso è quasi un monologo del Brasile che sfiora il gol con Coutinho. Assist di Firmino dalla sinistra e Coutinho riesce ad anticipare l’avversario con il collo esterno ma non riesce a metterla dentro.

19′ – Accusa il colpo il Perù che in questo momento non riesce più ad uscire dal proprio centrocampo. Sicuramente il Brasile adesso ha la partita in mano ma non si può sapere cosa accadrà da qui alla fine del match.

GOL!!! Brasile 1 – Perù 0 – La mette dentro Everton con un cross, di Gabriel Jesus, che arriva perfetto dal lato destro del campo e porta i suoi in vantaggio.

15′ – EVERTOOOOON! Brasile in vantaggio!

10′ – Il Brasile entra per la prima volta in area di rigore avversaria. Cross di Dani Alves che però Firmino non riesce a bloccare.

8′ – Ora è il Brasile che prova con il possesso palla ma i peruviani riescono a vincere tutti i duelli e raddoppiare nella miglior maniera possibile.

6′ – Bei palloni recuperati dal Perù che vuole provare a sorprendere i brasiliani. E’ il Perù, per ora, a provare a fare la partita con un pressing pesante.

5′ – Squadre che si studiano da una parte e dall’altra. Nessuna delle due compagini ha ancora affondato il colpo.

2′ – La prima conclusione è del Perù. Palla che esce di pochissimo su un tiro dei peruviani.

1′ – Palla al Perù che prova subito ad attaccare a guadagna la prima rimessa laterale. In panchina c’è molta tensione nel viso dei due allenatori.

22:00 – Si parte, calcio d’inizio per il Perù! Primo pallone per i peruviani.

21:57 – Le formazioni sono le stesse delle semifinali che hanno viste protagoniste le due squadre nelle semifinali.

21:55 – Riscriviamo qui le formazioni ufficiali della partita:

BRASILE (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Arthur, Casemiro, Coutinho; Gabriel Jesus, Firmino, Everton.

PERU‘ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Carillo, Cueva, Mores; Guerrero.

21:53 – E’ il momento degli inni nazionali. Si parte con quello della nazionale ospite, ovvero il Perù e successivamente i padroni di casa: il Brasile. Tante lacrime sulle facce dei giocatori peruviani che sono veramente commossi per la partecipazione a questa Finalissima.

21:50 – Si è conclusa la presentazione del match. Adesso si pensa al campo e la coppa è sul piedistallo. Da adesso è ufficialmente in gioco. La meraviglia del calcio è anche quella di vedere i bambini che portano la coppa sul piedistallo. Il Brasile non vince da dodici anni. Il Perù, invece, da oltre trentacinque anni non riusciva ad essere così protagonista in una Copa America. Buona partita a tutti!

21:30 – Benvenuti a tutti sulla speciale diretta di Brasile – Perù, partita valida per la finale della Copa America 2019. Le due squadre arrivano in una forma smagliante a questo match che può dire veramente tanto per il futuro delle due nazionali. Da un lato i brasiliani che sono, certamente, entusiasti, di una splendida vittoria per due a zero contro l’Argentina (la bestia nera del Brasile) in semifinale. Dall’altra il Perù vuole compiere un’impresa indimenticabile. Battere i brasiliani, in Brasile, davanti ai propri tifosi. Sarebbe veramente incredibile e noi questo ve lo racconteremo minuto per minuto qui su CalcioNewsWeb a partire dalle 22:00.

Brasile – Perù: testa a testa

Negli ultimi scontri diretti tra Brasile e Perù sono i brasiliani ad aver quasi sempre avuto la meglio. A partire proprio dallo scorso 22 Giugno quando le due squadre si sono incontrate per la partita valida per i gironi di Copa America. In quel caso il Brasile si è imposto per cinque reti a zero.

QUindi si torna indietro di tre anni per trovare un altro scontro diretto: era il Novembre del 2016 ed il Brasile vinse per 2 a 0 in un incontro valido per la qualificazione ai Mondiali del 2018. L’ultima vittoria del Perù avvenne proprio nello stesso anno, quando il 13 Giugno durante la Copa America ’16, si impose sui brasiliani per una rete a zero.

Le vittorie più grosse del Brasile ci riportano indietro di tanti anni. Nel ’97 vinse per 7 reti a 0 mentre addirittura nel lontano ’49 i verdeoro vinsero per sette a uno.

Brasile – Perù: formazioni ufficiali

Il Brasile scenderà in campo con un 4-3-3 composto da Alisson tra i pali. In difesa vi saranno Dani Alves, Marquinhos insieme a Thiago Silva ed Alex Sandro. A reggere il centrocampo vedremo invece Arthur, Casemiro e Coutinho. Trio d’attacco formato da Gabriel Jesus, Firmino ed Everton.

Dall’altro lato il Perù risponde con un 4-2-3-1 che vede Gallese in porta ed in difesa Advincula, Zambrano, Abram e Trauco. In mediata Tapia e Yotun mentre Carrillo, Cueva e Flores saranno poco dietro l’unica punta Guerrero.

BRASILE (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Alex Sandro; Arthur, Casemiro, Coutinho; Gabriel Jesus, Firmino, Everton.

PERU’ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Yotun; Carillo, Cueva, Flores; Guerrero. Ct. Gareca.

Dove vedere Brasile – Perù

La partita inizierà alle 22 ore locali italiane e sarà trasmessa su DAZN, la compagnia di televisione online che ha avuto tutti i diritti di questa Copa America. Potete approfittare anche del mese gratuito di DAZN per guardare la partita oppure collegarvi sul nostro sito web e seguire la diretta ufficiale del match.

Quote Brasile – Perù

Ovviamente i brasiliani sono i superfavoriti per questa partita, ma si sa, le Finali sono delle partite completamente diverse e può succedere di tutto. Comunque l’1 del Brasile è dato a 1.27 mentre la vittoria del Perù, ai tempi regolamentari, è data a 11.