Napoli, conferenza stampa Ancelotti: “James e Icardi piacciono ma non sono del Napoli”

Conferenza stampa Ancelotti quest’oggi a Dimaro, la prima della stagione 2019/2020 del tecnico del Napoli.

Ancelotti ha toccati diversi argomenti soffermandosi anche sul mercato e sugli obiettivi stagionali.

Queste le sue parole: “Quest’anno dovremo migliorarci rispetto alla passata stagione. Dovremo fare i conti con Inter e Juventus che si stanno rinforzando e hanno cambiato i rispettivi allenatori.

Per il calcio italiano è un bene che Conte e Sarri siano tornati e capisco il malumore dei tifosi del Napoli nel vedere Maurizio sulla panchina della Juve, ma questo fa parte del calcio.

James Rodriguez è un calciatore che conosco molto bene e sarebbe importantissimo per noi, ma non è un calciatore del Napoli e non so se mai lo sarà quindi non parlo di lui come non parlo di Icardi, pur ammettendo che è un attaccante di grandissimo spessore che piace a me come credo a tutti i migliori club d’Europa.

Manolas si sposa benissimo con le caratteristiche di Koulibaly e sarà una coppia formidabile, ma voglio fare un ringraziamento di cuore ad Albiol che in questi anni ha dato tantissimo per il Napoli contribuendo in maniera esponenziale alla crescita del reparto difensivo. 

Non ho mai dato il benestare alla cessione di nessun big come ho letto in queste settimane. Dobbiamo migliorare non indebolirci, poi se qualche calciatore ha voglia di una nuova esperienza non lo tratterrò con la forza.

Quest’anno vogliamo vincere qualcosa, questo deve essere il nostro imperativo.

Di Lorenzo è alla prima esperienza in un grande club, ma ha dimostrato di essere un ragazzo molto professionale e di qualità. Ci darà sicuramente una grossa mano.

Sappiamo di dover aggiungere qualcosa alla rosa, ma il mercato chiude il 2 settembre e non andiamo di fretta anche perchè la nostra rosa è già molto competitiva e non c’è bisogno di stravolgerla.

Insigne è il nostro capitano e da lui mi aspetto non solo grandi giocate, ma anche la personalità del vero capitano.

Cerchiamo un centrocampista con determinate caratteristiche, un pò Zielinski un pò Fabian, lavoriamo su alcune piste.

Dopo un anno abbiamo basi più solide anche nel gioco, mi aspetto una squadra molto dinamica.

I giovani? Li sto valutando, alcuni sono molto bravi, dopo il ritiro decideremo la miglior soluzione.

Ghoulam mi ha stupito per la sua voglia di riprendersi al meglio dopo un anno travagliato”.