Calciomercato: asse Sassuolo-Fiorentina? Boateng e Lirola in Viola, si pensa a Toljan

Potrebbe andare in porto sull’asse Sassuolo-Fiorentina una doppia operazioni di mercato. La società viola starebbe pensando a due giocatori della squadra neroverde per rinforzare la rosa da consegnare a Montella. Si tratta di Kevin Prince Boateng e Pol Lirola.
Per quanto riguarda il centrocampista offensivo, che è tornato un po’ a sorpresa dal Barcelona, si tratta di una situazione – filtra da Firenze – che la società di Commisso sta monitorando affinché nel prossimo futuro si possa passare rapidamente all’azione. Boateng piace e andrebbe a dare esperienza e qualità alla rosa viola.

La Fiorentina vorrebbe inoltre chiudere rapidamente la questione riguardante il terzino destro. L’obiettivo numero uno sarebbe proprio Pol Lirola. Il terzino è arrivato in Italia attraverso le giovanili della Juventus ed è stato poi ceduto a titolo definitivo dai bianconeri al Sassuolo nella scorsa stagione. Le sue prestazioni nell’Europeo U21 vinto con la Spagna hanno convito l’area tecnica viola a puntare su di lui. Le voci di un possibile trasferimento di Lirola dal Sassuolo alla Fiorentina si rincorrono da giorni, ma la società neroverde aveva necessità di individuare il sostituto.

Che pare sia stato trovato in Jeremy Toljan. Il terzino tedesco, già dato vicino al Napoli nella scorsa estate, è di proprietà del Borussia Dortmund e arriva da una stagione in prestito al Celtic. Il ragazzo non ha confermato del tutto le attese che c’erano su di lui, ma il Sassuolo potrebbe essere la squadra adatta nella quale rilanciarsi. Il Sassuolo sarebbe pronto a reinvestire nell’operazione Toljan 5 dei 10 milioni di Euro che si aspetta di incassare dalla Fiorentina per Lirola. L’affare sembra quindi ben impostato, serve attendere i tempi tecnici per capire se andrà effettivamente a concludersi.