UFFICIALE ROMA: Marcano torna al Porto per 3 milioni di Euro

Ivan Marcano torna al Porto, è ufficiale. La cessione, annunciata qualche giorno fa, è diventata ufficiale nelle scorse ore. La Roma incassa 3 milioni di Euro dal ritorno del difensore spagnolo nella squadra dalla quale lo aveva prelevato l’estate scorsa. Marcano ha raccolto poco più di 10 presenze in giallorosso segnando una rete in Coppa Italia.

Marcano non ha convinto nella sua stagione capitolina e non è rientrato nei piani tecnici dell’allenatore Fonseca. Il quale ha indicato un altro giocatore che attualmente milita in Portogallo, il lusitano Duarte dello Sporting Lisbona, per rinforzare il reparto. Le altre trattative in corso per il ruolo di difensore centrale nella rosa giallorossa, attualmente ricoperto solo da Juan Jesus e Fazio, sono per Mancini dell’Atalanta ed Alderweireld del Tottenham.

Marcano, classe ’87, ha firmato un contratto quadriennale che, di fatto, costituisce l’ultimo della sua carriera, che si concluderà presumibilmente al Porto, squadra che lo ha consacrato sui grandi palcoscenici europei.