Diretta Napoli-Benevento 1-2 (Callejon 20′, Coda 35′, Vokic 90′) : Partita finita [LIVE]

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live

Gara finita: Napoli-Benevento: 1-2. Grazie si aver seguito il Live di Calcionewsweb.it

90′ VANTAGGIO BENEVENTO: Vokic riesce a tempo scaduto a piazzare la zampata vincente. Stop di sinistro e tiro sul secondo palo imparabile per Contini.

90′ GOL BENEVENTO: Vokic regala il 2-1 al Benevento

88′ Ancora zero tiri verso le porte, i cambi hanno spento la partita.

82′ Doppia occasione per il Napoli: da una mischia scaturita da calcio di punizione il giovane Sgarbi prova due volte il tiro verso la porta ma la palla viene deviata in angolo, da dove non succede nulla.

78′ Calcio d’angolo per il Napoli battuto da Palmiero, l’arbitro fischia un fallo in attacco.

73′ Doppio cambio Napoli: Dentro Zedadka e Sgarbi per Verdi e Tutino.

Al 70′ ancora nessun tiro in porta da ambo i lati.

69′ Cambio Napoli: Dentro Zerbin per Callejon.

68′  Triplo cambio Benevento: Dentro Di Serio, Sparandeo e Goddard per Insigne, Letizia, Armenteros.

64′ Doppio cambio Napoli: Dentro Palmiero per Gaetano e Zanoli per Ghoulam.

62′ Ci prova Younes: Servito da Verdi il tedesco prova la sua solita finta dalla sinistra, ma conclusione ribattuta da Antei.

60′ Si vede il Benevento: Fuga di Improta sulla sinistra, tiro rimpallato e sulla ribattuta ci prova senza convinzione Sanogo, palla altissima.

57′ Squillo di Gaetano: Doppio dribbling ma passaggio lungo per Tutino. Nulla di fatto.

Primi 10 minuti di nulla in questa ripresa, le squadre stanno cercando le misure.

Si riparte: Calcio d’inizio del Benevento

Formazioni stravolte dai Ancelotti e Inzaghi:

Napoli (4-4-2): Contini; Di Lorenzo, Tonelli, Luperto, Ghoulam; Callejon, Gaetano, Rog, Younes; Verdi, Tutino.

Benevento (4-2-3-1): Gori; Gyamfi, Antei, Tuia, Letizia; Volpicelli, Sanogo, Insigne, Vokic, Improta; Armenteros.

Un primo tempo vivace fino al pareggio del Benevento, dopodichè i ritmi si sono abbassati e si è vista solo qualche occasione potenziale da ambo i lati. Il Napoli fa la gara, ma il Benevento è pronto a colpire in ripartenza.

I migliori tra il Napoli sono stati Callejon e Gaetano, mentre Insigne e Coda promettono benissimo per i sanniti.

Termina il primo tempo sul risultato di 1-1.

44′ Tutino spara alto: Ottima discesa di Malcuit sulla destra, assist basso per Tutino che in precario equilibrio spara alto

35′ Pareggio Benevento: Coda ha approfittato di uno svarione di Maksimovic e da pochi passi in spaccata ha trafitto Karnezis!

35′ GOL BENEVENTO: E’ Coda a riportare la situazione in parità

32′ Occasione Napoli: Pallonetto di Verdi, bravo Gori a deviare in angolo.

27′ Si rivede il Benevento: Maggio recupera palla e serve Insigne, altro tiro a giro questa volta tranquilla la parata di Karnezis.

25′ Ancora Napoli pericoloso: Callejon da destra serve un assist al bacio per Verdi che scivola e non impatta il pallone

20′ Partita sbloccata dal Napoli: Callejon servito in area sulla destra dopo un’azione veloce e di prima lo spagnolo ha lasciato partire un diagonale forte e preciso che si è insaccato sotto la traversa!!!!!!

20′ GOL NAPOLI: E’ di Callejon la prima rete della nuova stagione.

17′ Tiro alto per il Benevento: Armenteros ci prova dal limite, palla che supera la traversa.

Dopo 15 minuti partita vivace con capovolgimenti di fronte e già vere occasioni da rete, ma il risultato non si sblocca.

13′ Che Occasione per il Napoli: Tutino imbucato da Gaetano si trova da solo davanti a Gori, ma spara altissimo.

10′ Occasionissima Benevento: Insigne fa partire un tiro a giro, che si stampa sul palo alla destra di Karnezis con l’estremo difensore del Napoli immobile!

8′ Ottima Occasione Benevento: Roberto Insigne serve Coda, tiro secco deviato da Kernezis per il primo angolo della partita!

7′ – Occasione Napoli: Ghoulam dalla sinistra entra in area e calcia di destro, palla di poco a lato.

3′ – Primo spunto del Napoli con Rog che serve Verdi terminato in fuorigioco.

Ore 17:28 – Gara iniziata batte il Napoli in completo azzurro, Benevento in maglia arancione

Ore 17:25 – Squadre appena scese in campo!

Buon pomeriggio amici lettori di Calcionewsweb.it e benvenuti alla diretta testuale della gara amichevole Napoli-Benevento.

Sono state appena comunicate le formazioni ufficiali della gara:

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Callejon, Rog, Gaetano, Younes; Tutino, Verdi.

BENEVENTO (4-3-1-2): Gori; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello; Insigne; Armenteros, Coda.

Napoli-Benevento: oggi a Dimaro alle 17:30

Questo pomeriggio alle ore 17:30 si giocherà un’amichevole tutta dal sapore campano: Napoli-Benevento a Dimaro.

Sarà questo il primo test stagionale per gli azzurri di Ancelotti, che affronteranno la compagine beneventana ancora a ranghi ridottissimi e con pochi allenamenti nelle gambe.

Mancheranno tantissimi big a Carletto che darà dunque spazio anche ai tanti giovani che stanno partecipano con il massimo impegno al ritiro.

Il Benevento invece sarà alla seconda uscita stagionale dopo il 12-0 rifilato al Pinzolo giovedì.

Il nuovo tecnico Pippo Inzaghi testerà la sua squadra che quest’anno parte con ambizioni di promozione contro una potenza del calcio italiano.

De Laurentiis teme il Benevento

Il presidente del Napoli ha rilasciato un’intervista dal ritiro azzurro di Dimaro dando il benvenuto a Manolas che ha superato brillantemente le visite mediche, ma si è anche soffermato sul Benevento e sulla gara di oggi: “Benevento? “Sono impaurito! Loro arrivano in maniera smagliante, c’è la grande motivazione di Inzaghi nei confronti di Ancelotti. Noi siamo solo all’inizio. Questo mi mette un po’ di ansia. Sarà un super allenamento per i nostri 70.000 napoletani che girano in Trentino, gli spalti saranno tutti esauriti, un bel vedere”.

Queste dichiarazioni sono arrivate anche in casa sannita rendendo i beneventani orgogliosi della stima dichiarata dal patron azzurro.

Ci si aspetta una gara vera che potrete seguire su questa pagina dalle 17:30

Tragica notizia arrivata nel ritiro azzurro

In attesa della sfida delle 17:30 contro il Benevento una tragica notizia ha colpito gli azzurri in ritiro, dalla Colombia David Ospina ha comunicato la morte del suo caro padre.

Questo tragico avvenimento ha fatto calare il gelo tra gli azzurri, che non hanno fatto mancare la loro vicinanza al proprio compagno di squadre con messaggi di condoglianze.

Condoglianze a cui si è unito il presidente De Laurentiis con questo messaggio: “Caro David, siamo tutti quanti dispiaciuti e affranti per il grave lutto che ha colpito la tua famiglia. Sappiamo che sei un grande uomo, oltre che un grande portiere, la tua grande serenità ti aiuterà a superare questo momento terribile. Ti siamo tutti vicini in questo tragico momento”.

Napoli e Benevento si preparano alla sfida

Sia Napoli che Benevento nonostante la gara di questo pomeriggio hanno lavorato duramente anche questa mattina.

Gli azzurri sotto gli occhi di tantissimi tifosi hanno prima svolto una seduta atletica e dopo una piccola pausa hanno disputato una partitella a campo ridotto nella quale hanno preso parte tutti i calciatore che alle 17:30 affronteranno i sanniti.

Il Benevento anche secondo il d.s. Foggia sta preparando la sfida con il Napoli come una gara vera e per questo il tecnico Pippo Inzaghi questa mattina ha chiesto massima concentrazione durante la seduta di allenamento.

Si sono provati schemi difensivi, offensivi e anche da calci piazzati. Viola si è reso protagonista con una splendida rete direttamente dalla bandierina del calcio d’angolo.

Intanto Iemmello e Di Chiara hanno lasciato il ritiro, perchè ad inizio settimana prossima si trasferiranno al Perugia.

L’incrocio tra i fratelli Insigne

Oggi per la prima volta dopo anni Lorenzo e Roberto Insigne non vestiranno la stessa maglia in ritiro, anzi, saranno avversari perchè Roberto indosserà quella del Benevento.

I due fratelli di Frattamaggiore però non si sfideranno, perchè mentre Roberto prenderà parte all’amichevole Lorenzo è arrivato proprio oggi a Dimaro dopo le vacanze, giusto in tempo per sottoporsi alle visite mediche.

Lorenzo assisterà sicuramente alla gara e avrà anche l’occasione per riabbracciare Roberto e così almeno per un giorno i fratelli Insigne potranno trascorrere delle ore insieme.

Quote della gara

La gara Napoli-Benevento sarà anche quotata dai vari bookmakers autorizzati da AAMS e le quote come normale che sia sono a favore degli azzurri.

I maggiori bookmakers propongono il segno 1 a 1.33, il segno X a 4.75 e il segno 2 a 6.50.

Le Probabili Formazioni

Il Napoli come detto sarà del tutto sperimentale e l’unico volto nuovo sarà il laterale esterno Giovanni Di Lorenzo prelevato dall’Empoli.

Il Benevento almeno per i primi 45 minuti dovrebbe schierare la miglior formazione possibile inserendo quindi anche gli ex Maggio e Roberto Insigne.

Sicuramente i due tecnici faranno girare durante la gara le intere rose, ma dovrebbero partire con le seguenti formazioni:

Napoli (4-3-3): Karnezis, Di Lorenzo, Chiriches, Luperto, Ghoulam, Callejon, Palmiero, Rog, Tutino, Verdi, Younes. All. Ancelotti.

Benevento (4-3-1-2): Gori; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Del Pinto, Viola, Tello; Insigne; Armenteros, Coda. All. Inzaghi.

Dove vedere Napoli-Benevento

La partita sarà trasmessa in chiaro per tutti gli abbonati Sky in diretta sul canale Sky Sport Serie A.