COLPO LIVORNO: arriva dall’Atalanta il Nazionale Under 20 Del Prato

Colpo importante del Livorno in vista della prossima stagione di Serie B: arriva il centrocampista dell’Atalanta e della Nazionale Under 20 Enrico Del Prato. Il giocatore, che ha giocato l’anno scorso con i bergamaschi, raggiunge Livorno a titolo temporaneo, in prestito. Il giocatore si è messo in luce negli ultimi Mondiali Under 20 con la maglia della Nazionale Italiana arrivata quarta alla rassegna iridata, e a un passo dalla finale per la vittoria.

Enrico Del Prato, figlio dell’ex giocatore con trascorsi nell’Albinoleffe Ivan, è un centrocampista duttile di ottima resistenza e buona visione di gioco, che nel corso della giovane carriera ha avanzato il suo raggio d’azione dalla linea di difesa a quella di centrocampo.

Di seguito il testo del comunicato con cui la società granata ha annunciato l’acquisto del giocatore: “L’ A. S. Livorno Calcio comunica ufficialmente di aver acquisito, a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Enrico Del Prato (centrocampista, classe 1999). Del Prato nella scorsa stagione ha giocato con l’Atalanta ed ha totalizzato 14 presenze con l’Italia Under 20, giocando anche i recenti Mondiali di Categoria in Polonia. Del Prato, svolte le visite mediche, ha già partecipato al primo allenamento con gli amaranto”.