CALCIOMERCATO HELLAS VERONA: si prova a chiudere per Verre dalla Sampdoria

Valerio Verre potrebbe essere il prossimo acquisto dell’Hellas Verona in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista di proprietà della Sampdoria è stato individuato come il profilo giusto per completare la mediana di Ivan Juric, dopo gli acquisti di Badu e Miguel Veloso. Duttile, capace di giocare da play davanti alla difesa fino alla posizione di trequartista, con lo stesso rendimento in ogni ruolo della parte centrale della linea di centrocampo, Verre sembra essersi avvicinato di molto all’Hellas nelle ultime ore.

Il giocatore ha giocato nella scorsa stagione in Serie B al Perugia (la cui maglia veste nella foto, ndr) contribuendo all’ottima stagione degli umbri – terminata ai playoff promozione – con uno score lusinghiero di 12 reti, da giocatore di categoria superiore. Ricordiamo che Verre è cresciuto nelle giovanili della Roma, uno dei vivai più importanti d’Italia, e ha vestito in Serie A le maglie di Palermo, Pescara e Sampdoria.

L’affare è possibile, ma resta al momento, complesso. Pur essendoci la disponibilità della Sampdoria al trasferimento, l’Hellas deve ora costruire l’intesa sia con la società blucerchiata che con il calciatore. L’interesse è però cresciuto col passare dei giorni e ora i club sono al lavoro, con il ds Tony D’Amico in forcing con la Sampdoria per ottenere il prestito del calciatore.