ECCELLENZA CAMPANA – Salvatore Vitagliano, il regista appetito da tanti club

Salvatore Vitagliano da tutti conosciuto come Sasà, è il classico regista dai piedi buoni e capace di dettare i tempi di gioco della squadra.

Il classe ’84 cresciuto nelle giovanili del Napoli con il quale ha anche esordito in Serie B nella stagione 2003/2004, ha un bagaglio di esperienza impressionante e per questo e ricercatissimo sul mercato.

Professionista esemplare e di poche parole fuori dal campo sa invece farsi rispettare nel rettangolo di gioco, dove da sempre si assume le responsabilità di impostare l’azione.

Piedi delicati e visione di gioco anche periferica fanno di lui un centrocampista quasi unico nel suo genere.

Nella sua lunga carriera quasi del tutto vissuta in Serie D, ha sfornato assist a ripetizione che hanno permesso agli attaccanti delle sue squadre di ritrovarsi spesso soli davanti alla porta con il solo compito di spedire la palla in rete.

Bravissimo anche nel calciare le punizioni soprattutto dalla media distanza grazie al suo destro preciso e forte, è sempre temuto dai portieri avversari.

Nell’ultima stagione ha indossato prima la maglia del Volla, dove è stato il faro della squadra e poi a dicembre si è trasferito all‘Ischia.

Con la maglia isolana non ha saltato mai una gara trovando la via della rete anche 5 volte.

Adesso Vitagliano contattato dalla nostra redazione ha affermato che nonostante i tanti attestati di stima e le richieste che gli sono pervenute in queste settimane sta riflettendo e aspettando una chiamata per un progetto serio e magari vincente.

Sicuramente lo rivedremo presto con una nuova maglia e da protagonista in campo, perchè Sasà è una garanzia.