Cagliari-FeralpiSalò 1-1. Giulini annuncia Rog e dà l’ultimatum al Boca per Nandez

Il Cagliari pareggia la seconda amichevole stagionale per 1-1 contro il FeralpiSalò, avversario del Napoli soltanto l’altroieri. La partita è stata caratterizzata dalla fisicità e dalla povertà di occasioni, da una parte e dall’altra. Le reti sono arrivate negli ultimi 15′ di gara con le squadre stanche e allungate. Ad andare in vantaggio è stato il FeralpiSalò con Marchi al 74′. il Cagliari ha pareggiato con Cerri a 3′ dalla fine: l’ex attaccante della Juventus è stato abile a trasformare in goal un assist di Birsa.

Maran ha rinunciato ad impiegare alcuni giocatori non al meglio, come Rafael, Han, Pisacane, Vicario e gli ultimi arrivati in ritiro, Farias e Romagna. La squadra sarda si è schierata col 3-5-2 per gran parte della gara ed è apparsa ancora in fase rodaggio con il nuovo modulo. Poi ha chiuso la partita con il consueto 4-3-1-2. Bene la prova difensiva, ma in attacco la squadra di Maran ha mostrato di avere ancora tanto da lavorare.

Al termine della partita il presidente del Cagliari Tommaso Giulini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa. Il patron ha di fatto annunciato l’arrivo di Marko Rog e l’ultimatum al Boca per Nandez. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione per i nostri lettori.

Amichevole importante per assimilare il nuovo modulo, col vecchio sistema siamo riusciti a pareggiare. Non sarebbe stata bella una sconfitta anche se in amichevole. Il 3-5-2 sarà utile in altre partite, ma non è il nostro modulo di riferimento.

Per Rog abbiamo risolto la trattativa, non è mai facile trattare con le grandi squadre. Domani mattina dovrebbe fare le visite e di pomeriggio dovrebbe essere un giocatore del Cagliari. Rog viene a Cagliari per fare il salto. Carli ha individuato in lui il sostituto di Barella, con Rog ha parlato anche Pavoletti che l’ha convinto a scegliere il Cagliari. Colgo l’occasione per ringraziare Nicolò, che ci ha aiutato a concludere la cessione più remunerativa nella storia del Cagliari.

Sul fronte Nandez speriamo che ci siano buone notizie: la nostra offerta formale scade domani sera. Se il Boca non dovesse accettare la proposta, andremo su altri profili. Abbiamo un paio di idee, una in Sud America e una in Italia. Io ci spero tanto, lo seguiamo da tanto tempo e sono ottimista. È un mio pallino e di Andrea Cossu che è andato a vederlo, con Nahitan ha parlato anche Diego Lopez.

L’attacco è l’unico reparto con esuberi, vedremo nel prossimo mese e mezzo cosa fare. A mio parere il mercato è troppo lungo, chiuderlo dopo 2 o 3 partite ufficiali diventa deleterio per squadre e calciatori. Farias non lo daremo via per un prezzo di saldo, Joao Pedro è un titolare non andrà via. Pajac é uno dei due terzini sinistri in rosa, lo valuteremo”.

Foto: cagliaricalcio.com