UFFICIALE – Spal: prelevato Di Francesco dal Sassuolo

La lunga attesa è finita, Federico Di Francesco è un nuovo calciatore della Spal. L’esterno offensivo è stato prelevato dal Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Il figlio d’arte (il padre è l’allenatore della Sampdoria Eusebio Di Francesco ndr), si è messo in mostra fin da giovanissimo con la maglia del Lanciano e prima ancora con la Cremonese.

Dopo due stagioni a Bologna si è trasferito a titolo definitivo al Sassuolo, dove lo scorso anno ha totalizzato 18 presenze realizzando 2 gol.

Adesso inizia una nuova avventura con la Spal dove è stato voluto fortemente dal tecnico Semplici.

Questo il comunicato ufficiale della società ferrarese: “S.P.A.L. srl comunica sul proprio sito ufficiale di aver acquisito dall’U.S. Sassuolo Calcio le prestazioni sportive del calciatore Federico Di Francesco. L’esterno di centrocampo classe ‘94 arriva in biancazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto nelle giovanili del Pescara, in carriera ha vestito le maglie di Gubbio, Cremonese, Virtus Lanciano e Bologna, disputando con il Sassuolo la stagione 2018/2019”.

Questo invece il Tweet di benvenuto: