HELLAS VERONA, doppio colpo: arrivano Tutino e Lazovic

L’Hellas Verona è a un passo dal compiere un doppio colpo di calciomercato che sistemerebbe in poche ore il reparto degli esterni offensivi. La società scaligera ha praticamente definito l’arrivo di Gennaro Tutino dal Napoli e di Darko Lazovic dal Genoa.

Per Gennaro Tutino (nella foto, ndr) si tratta di un prestito secco: l’attaccante esterno di proprietà del Napoli è reduce da una stagione molto buona al Cosenza e ha ormai raggiunto età e fisicità idonee per confrontarsi in Serie A. L’Hellas Verona avrebbe superato la concorrenza giunta in queste ore da parte dell’Udinese e avrebbe piazzato l’offerta decisiva proprio nella mattinata di oggi. La notizia della definizione dell’accordo è stata confermata poche ore fa da Sky Sport. Si attende solo che il calciatore firmi il rinnovo con il Napoli fino al 2024 prima di trasferirsi in riva all’Adige.

Per quanto riguarda invece Darko Lazovic, i contatti che duravano da tempo tra Hellas e Genoa si sono concretizzati in un accordo in questi giorni. Il Verona si è speso per riportare l’esterno offensivo sotto la guida di Juric che lo ha già allenato al Grifone, così come altri giocatori arrivati nel corso di questa finestra di calciomercato. Nella scorsa stagione Lazovic è stato largamente utilizzato: 34 presenze con 3 goal e 4 assist. Nonostante questo, non ha rinnovato il contratto con il Genoa ed è andato in scadenza. A differenza di Tutino, che arriva in prestito, Lazovic sarà messo sotto contratto a titolo definitivo e a parametro zero, e firmerà un accordo triennale.