Serie D – Gladiator: altri due calciatori annunciati

Il Gladiator lavora duramente per allestire una rosa competitiva per il prossimo campionato di Serie D.

La società di Santa Maria Capua Vetere sa di non poter perdere tempo prezioso perchè il 18 agosto inizia la Coppa Italia e per questo sta puntellando nel migliore dei modi la propria rosa.

Poco fa sono stati ufficializzati gli arrivi di due esterni offensivi: Lorenzo Di Finizio e Salvatore Moccia.

Di Finizio la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Afragolese ma il suo rendimento è stato compromesso da alcuni infortuni. In forma smagliante è micidiale nel saltare l’uomo.

Moccia non è da meno anche se ha più fiuto del gol e ne sa qualcosa proprio il Gladiator, che ha subito una rete lo scorso campionato nella sfida contro la Flegrea.

Questo il comunicato del club: “L’A.S.D. Gladiator 1924 rende noto l’avvenuto tesseramento di Lorenzo Di Finizio e Salvatore Moccia. Il primo è un centrocampista classe ’93 proveniente dall’Afragolese. A diciassette anni nel settore giovanile del Palestrina (serie D) in cui ha militato per tre stagioni. Il ritorno in Campania nelle fila del Pomigliano per quattro anni intervallati dalla parentesi a Sarno nel 2016-2017. Rapido, veloce e grintoso, è stato uno dei primi volti nuovi nerazzurri. Salvatore Moccia è invece un esterno offensivo classe ’97 che torna in provincia di Caserta dopo quattro anni. Ha iniziato molto giovane a Fondi in quarta serie prima di trasferirsi a Frattamaggiore fino a dicembre 2015 quando accetta la proposta del Marcianise. Sei mesi a Catanzaro in serie C, poi contribuisce alla promozione in C del Bisceglie. Saluta il club nerazzurro e gioca con prima la Sangiustese poi Gragnano. L’anno scorso siglò proprio contro il Gladiator il gol del 2-2 nella sfida interna con la Flegrea. Forte tecnicamente, si esalta sia sulle corsie laterali che a ridosso delle punte innescando gli attaccanti con lanci precisi. Due giovani di sicuro valore che daranno il loro prezioso contributo”.