Bologna: Kingsley rinnova, Donsah ufficiale al Brugge. Bene col Pisa in Coppa Italia

Doppia ufficialità di calciomercato per il Bologna nella giornata di oggi. La prima riguarda il rinnovo di Kingsley Michael, il giovane centrocampista classe ’99 ha prolungato il suo accordo fino al 2024. Il giocatore si è messo in luce in questo precampionato e anche ieri contro il Pisa in Coppa Italia ha dimostrato il suo valore: la dirigenza lo ha blindato con questo accordo.

È diventata poi ufficiale la cessione di Godfred Donsah al Cercle Brugge. L’accordo tra i club era stato trovato da diversi giorni ma solo oggi è stato ufficializzato. Questo il comunicato comparso sul sito dei felsinei: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver ceduto al Cercle Brugge Koninklijke Sportvereniging il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Godfred Donsah a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2020, con opzione per l’acquisizione definitiva”.

Ieri molto positiva la prova in Coppa Italia contro il Pisa. L’avversario è stato regolato con un netto 0-3 e la prestazione è stata più che positiva. Nel dopogara il capitano e autore della prima rete Poli ha raccontato come Mihajlovic abbia tenuto il discorso pregara a distanza, chiedendo il giusto approccio e atteggiamento, puntualmente arrivati nel corso della gara. Al quarto turno eliminatorio il Bologna troverà l’Udinese. Di seguito il tabellino della partita di ieri.

Pisa-Bologna 0-3
PISA: Gori; Liotti (36’ Pinato), Aya, Benedetti; Birindelli, Siega, Marin, Gucher, Meroni (66’ Belli); Marconi (63’ Asencio), Pesenti. All.: D’Angelo.
BOLOGNA: Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Dijks; Poli (76’ Svanberg), Kingsley, Soriano; Orsolini, Destro (72’ Santander), Palacio (83’ Sansone). All.: Mihajlovic (squalificato, in panchina Tanjga).
ARBITRO: La Penna di Roma.
MARCATORI: 21’ Poli, 62’ Orsolini, 64’ Palacio
AMMONITI: Siega, Marin, Kingsley, Meroni, Poli