Coppa Italia Serie D – Giugliano subito fuori, Sorrento corsaro al Vallefuoco

E’ già finita la Coppa Italia di Serie D per il neopromosso Giugliano, che al Vallefuoco di Mugnano si è dovuto piegare al Sorrento per 1-2.

Partita molto nervosa fin dal primo tempo, che è stato equilibrato e con pochissime emozioni da ambo i lati.

Nella ripresa al 56′ è arrivato l’episodio che ha cambiato le sorti della gara. Il laterale sinistro dei tigrotti Mennella è stato espulso per un fallo sulla trequarti di campo, decisione forse troppo severa sanzionata dall’arbitro.

Da quel momento il Sorrento ha alzato il baricentro ed al 65′ si è procurato un rigore per atterramento nel neo entrato Pedrabissi, che Bonanno ha calciato sul palo graziando il portiere Maisto.

Il penalty sbagliato non ha demoralizzato i rossoneri, i quali hanno sbloccato la gara al 72′ con capitan Gargiulo che di testa ha trafitto Maisto.

Il Giugliano ha tentato di reagire ma ha subito lo 0-2 in contropiede firmato da Pedrabissi al minuto 86.

I padroni di casa seppur ormai con un piede fuori dalla competizione hanno ancora attaccato trovando il gol della bandiera con il nuovo attaccante De Vena, che all’88’ con un splendido tiro mancino ha insaccato sotto l’incrocio dei pali.

Il Sorrento accede al primo turno dove incrocerà il Gladiator, mentre il Giugliano avrà tempo per migliorare la propria condizione fisica in vista del campionato dopo il pesantissimo ritiro sostenuto fino a pochi giorni fa.

La squadra di Agovino si è resa poche volte pericolosa, ma è normale a questo punto della stagione, senza contare che mancavano alcune pedine fondamentali nello scacchiere gialloblù.