Pisa-Benevento: la conferenza stampa di Inzaghi e i convocati giallorossi

Filippo Inzaghi, allenatore del Benevento, ha presentato oggi la gara inaugurale del campionato di Serie B Pisa-Benevento nella consueta conferenza stampa pregara. Di seguito le sue dichiarazioni e l’elenco dei convocati diramato dopo l’allenamento odierno.

“Della sfida con il Monza prendiamo quanto di buono è stato fatto. In quell’occasione siamo stati molto offensivi, è chiaro che c’è da migliorare. Le squadre con nuovi allenatori faticano a trovare la quadratura del cerchio, a Pisa sono certo che faremo una grande partita. Poniamo particolare attenzione ai particolari, anche alle marcature preventive. Rispetto al Monza siamo molto più avanti, ma vogliamo partire bene. Siamo pronto e molto convinti. C’è fiducia e penso che il tempo ci darà ragione.

Arriviamo a questa partita al massimo della condizione. Adesso starà a me pensare a quella che sarà la partita. I calciatori sono tutti pronti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Non c’è un sistema che ti fa vincere. Il miglior allenatore è quello che trova l’abito giusto per il calciatore che ha a disposizione. Ho trovato quattro esterni molto forti di cui non voglio fare a meno perché sono delle carte vincenti. È l’attenzione che fa vincere le gare, non il sistema di gioco.

La serie B è un campionato duro, tutti si nascondono ma ci sono tante squadre forti che sono al nostro livello. Sono fiducioso. Parlo tutti i giorni con la società: siamo in linea con tutto. Questa è una squadra forte, poi è chiaro che se viene fuori qualche profilo importante ci faremo trovare pronti. Altrimenti siamo contenti nel far giocare i nostri giovani senza problemi. Potremmo aver bisogno di un terzino perché è uscito Di Chiara, ma deve rientrare nei nostri parametri per prenderlo.

Giocare sul campo di una neopromossa nasconde delle insidie, ma sarebbe stato lo stesso contro qualsiasi squadra. Sono sereno, la squadra capisce il momento e le difficoltà ma sono convinto che è consapevole delle proprie forze. Dovremo essere più accorti nella fase di non possesso, dobbiamo cercare l’equilibrio giusto che prenderemo gradualmente senza perdere la nostra caratteristica migliore che è quella offensiva”.

Al termine dell’odierna seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 23 agosto, ore 21:00, presso lo stadio “Arena Garibaldi-Romeo Anconetani“, contro il Pisa:

PORTIERI: Montipò, Manfredini, Gori;
DIFENSORI: Rillo, Letizia, Gyamfi, Maggio, Caldirola, Antei, Volta;
CENTROCAMPISTI: Tello, Del Pinto, Viola, Schiattarella, Kragl, Sanogo, Vokic, Improta, R. Insigne;
ATTACCANTI: Coda, Sau, Armenteros, Di Serio.