Fiorentina, ecco i rinnovi: definito quello di Venuti, ai dettagli per Castrovilli

La fine del calciomercato e le prime giornate di campionato aprono per tutte le squadre il periodo dei rinnovi di contratto per i giocatori in scadenza nei successivi due anni o che hanno mostrato di poter essere facilmente attirati da offerte con ingaggi di maggior rilievo rispetto a quelli che attualmente percepiscono. Vale anche per la Fiorentina che nelle prime gare della Serie A 2019/20 ha mostrato di avere in rosa giovani davvero interessanti.

Il più interessante tra questi è sicuramente Gaetano Castrovilli (nella foto, ndr): il giovane centrocampista è apparso irrinunciabile contro Napoli e Juventus, anche se è stato in ombra come tutta la squadra contro il Genoa. Stando a quanto riferisce il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, l’incontro svoltosi nella giornata di ieri tra la dirigenza viola e gli agenti del calciatore è stato positivo. La trattativa per il rinnovo di Castrovilli, classe 1997, prosegue spedita anche se restano da limare gli ultimi dettagli prima di arrivare alla firma. Questa dovrebbe arrivare probabilmente la prossima settimana in quello che dovrebbe essere l’incontro decisivo.

Situazione invece praticamente già definita del tutto per Lorenzo Venuti. Il terzino, tornato alla Fiorentina dopo un anno di prestito al Lecce, e trattenuto in viola nonostante una promessa e le pressioni da parte del club salentino per un suo ritorno in Serie A, ha praticamente già rinnovato il suo contratto col club gigliato. Stando a quanto riferisce TuttoMercatoWeb, anche se manca ancora l’ufficialità, è stato già trovato l’accordo per un prolungamento del contratto fino al 2023 ingaggio ritoccato verso l’alto rispetto a quanto previsto nell’accordo precedente.