Serie A, Lecce – Napoli: probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Dopo pochi giorni di gare Europee, ritorna il campionato con il Napoli fresco di vittoria casalinga contro i campioni d’Europa vuole continuare a far bene anche in Serie A e ad attenderlo c’è il Lecce che nella scorsa giornata ha trovato la prima vittoria sul difficile campo del Torino. La partita è in programma per domenica 22 settembre alle ore 15.00, presso lo stadio “Via del Mare” di Lecce.

Come stanno Lecce e Napoli

Come già accennato, è un momento decisamente positivo per entrambe le formazioni: i salentini hanno trovato i primi gol e la prima vittoria in trasferta, riuscendo ad imporsi su un abulico Torino, mostrando ottime cose in fase offensiva e sopratutto grande coraggio, con il tecnico Liverani che non ha mai tolto le 3 punte dal campo. Il Lecce ha attualmente quindi 3 punti in classifica.

Il Napoli viene da due vittorie diverse ma diversamente importanti: oltre alla serata magica contro il Liverpool i ragazzi di Ancelotti hanno battuto non senza qualche rischio pochi giorni prima anche la Sampdoria riuscendo a mantenere la porta inviolata anche grazie ad alcune prodezze del portiere Meret.

Lecce – Napoli, la designazione arbitrale

Arbitro: PICCININI
Guardalinee: GALETTO – BACCINI
4° uomo: BARONI
VAR: PASQUA
Assistente VAR: CECCONI

Lecce – Napoli, probabili formazioni

La differenza tecnica tra le due formazioni è evidente, quindi Liverani non potrà pensare ad attaccare in maniera così continua come avvenuto nell’ultima partita, sebbene non snaturerà il proprio modo di giocare contro un avversario forte.
Ancelotti probabilmente opterà per diversi cambi anche per verificare l’affidabilità di tutti gli elementi, oltre per far rifiatare diversi giocatori che hanno disputato la dispendiosa gara di Champions.

LECCE (4-3-1-2): GABRIEL-BENZARLUCIONI-ROSSETTINI-CALDERONI-SHAKHOV-TACHTSIDIS-MAJER-MANCOSU-LAPADULA-FALCO. A disp: Vigorito, Bleve, Imbula, Rispoli, Dell’Orco, Dubickas, Dumancic, Gallo, Vera, Riccardi, Tabanelli, Shakhov, Babacar, La Mantia, Farias.

Ballottaggio Lecce:
Benzar [55%] – Rispoli [45%]
Majer [40%] – Shakhov [20%] – Petriccione [20%] – Tabanelli [20%] per 2 posti
Mancosu [65%] – Falco [35%]
Falco [30%] – Lapadula [30%] – Farias [20%] – Babacar [20%] per 2 posti

Indisponibili Lecce:
Dell’Orco, Meccariello, Fiamozzi, Lo Faso, Imbula (in dubbio)

Squalificati: Nessuno

NAPOLI (4-2-3-1): OSPINA-MALCUITMAKSIMOVIC-KOULIBALY-GHOULAM-ELMAS-ZIELINSKI-CALLEJON-LOZANO-INSIGNE-MERTENS. A disp: Karnezis, Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui, Allan, Gaetano, Younes, F.Ruiz, Llorente, Milik.

Ballottaggio Napoli:
Ospina [50%] – Meret [45%] – Karnezis [5%]
Malcuit [60%] – Di Lorenzo [40%]
Ghoulam [55%] – Mario Rui [45%]
Elmas [50%] – Allan [30%] – F.Ruiz [20%]
Lozano [30%] – Mertens [25%] – Milik [20%] – Llorente[15%] – Younes [10%] per 2 maglie

Indisponibili Napoli: Hysaj, Manolas (in dubbio), Tonelli

Squalificati: Nessuno

Lecce – Napoli, dove vederla in tv e in diretta streaming

La partita verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma DAZN. E’ possibile usufruirne tramite abbonamento anche mensile senza vincoli, su Smart Tv, tablet e smartphone tramite applicazione ufficiale. Sarà tuttavia possibile assistere anche al match tramite gli abbonati Sky con il canale DAZN1 presente su decoder Sky Q, My Sky HD o Sky HD per gli abbonati a questa piattaforma.
Per i vecchi abbonati a Sky la visione del canale DAZN sarà gratuita, previa precedente attivazione.