Serie A, Inter-Lazio: probabili formazioni, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Inter-Lazio è una delle partite della 5a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno infrasettimanale tra il 24 e il 26 Settembre 2019 Le due squadre si ritrovano allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, Milano, impianto della squadra di casa. I biancocelesti provano a fermare i nerazzurri che sono a punteggio pieno dopo cinque partite.

Inter-Lazio: il cammino delle due squadre

Inter in testa alla classifica a punteggio pieno, come si è detto: quattro vittorie contro Lecce, Cagliari, Udinese e Milan. Sarà sminuente verso i cugini rossoneri, ma la squadra di Inzaghi sembra il primo vero scoglio impegnativo sul cammino in campionato della squadra di Conte. La squadra biancazzurra ha incassato 7 punti nelle prime quattro: vittoria esterna contro la Samp e interna contro il Parma, pareggio nel derby e sconfitta contro la SPAL.

Inter-Lazio: gli arbitri della partita

Arbitro: MARESCA
Assistenti: ALASSIO – PAGANESSI
IV Uomo: FABBRI
VAR: CALVARESE
AVAR: MELI

Inter-Lazio: le probabili formazioni

Da valutare quantità e qualità del turnover per entrambe le formazioni che giocano entrambe le coppe europee – l’Inter la Champions, la Lazio l’Europa League –  e che per questo si trovano di fronte al quarto impegno in dieci giorni e avranno un’altra partita infrasettimanale a metà della settimana prossima. Nell’Inter da verificare le condizioni della schiena di Lukaku, che sta influenzando le prestazioni dell’attaccante belga. Nella Lazio invece nessun problema: a Inzaghi le scelte di formazione.

Probabile formazione Inter: Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar; Candreva, Vecino, Brozovic, Sensi, Biraghi; Sanchez, Lukaku. All. Conte
Probabile formazione Lazio: Strakosha; Vavro, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

Squalificati: –

Diffidati: –

Indisponibili: J. Lukaku (Lazio)

PROBABILI FORMAZIONI 5A GIORNATA SERIE A

Inter-Lazio: le conferenze stampa prepartita

Conte: “La Lazio è un ostacolo molto impegnativo, uno dei più difficili dall’inizio della stagione. Ha un’identità, lavora da tempo con un allenatore bravissimo e un po’ sottovalutato come Simone Inzaghi. Stiamo lavorando per cercare di allargare la base dei nostri giocatori. Quando partecipi a un campionato così difficile, dove ogni gara richiede il cento per cento, dove si gioca ogni tre giorni per la coppa europea, è importante avere garanzie. Dovrò prendermi dei rischi, ma voglio che siano calcolati. Per Sanchez vale lo stesso discorso degli altri. Quando mi potrà dare ciò che voglio, come Biraghi e Bastoni, lo inserirò. Non devo accontentare nessuno, devo solo pensare al bene dell’Inter. Dagli elogi stiamo lontano, altrimenti non abbiamo capito nulla. Dobbiamo resettare tutto in fretta, siamo solo alla quinta giornata. Quando cadremo, dovremo essere in grado di rialzarci. Vedo troppi proclami dopo sole quattro partite”.

S. Inzaghi: “Domani vorrò coraggio e personalità, abbiamo fatto ottime partite in questo stadio. Abbiamo analizzato e studiato, anche se ci siamo allenati poco. Dobbiamo essere bravi a farci girare gli episodi dalla nostra parte. Bisognerà affrontare l’Inter con concentrazione. Il ritorno di Conte è stato molto importante, c’è una grandissima stima tra noi. L’Inter si differenzia da noi perché cerca di tenere tanto i propri attaccanti nella loro posizione. Noi abbiamo giocatori offensivi con caratteristiche diverse, che preferiscono muoversi dalla propria zona. Dobbiamo fare una partita di personalità. Dobbiamo andarcela a giocare con coraggio, poi vedremo come andrà. Giocheremo con i due attaccanti, poi valuteremo come hanno recuperato gli altri. Purtroppo non avrò Radu, che questa mattina aveva 38 di febbre. Devo schierare la formazione migliore possibile, sapendo che giochiamo ogni 3 giorni e che con l’Europa League abbiamo meno riposo di tutti. Ho l’obbligo di impiegare tutti i calciatori a disposizione, qualcosa potrò cambiare anche domani. Immobile si era già scusato dopo il triplice fischio, poi ha fatto un grande gesto ieri scusandosi davanti ai compagni e alla società. L’episodio di domenica certifica che bisogna ragionare tutti per la squadra e non per aspetti personali. In 10 minuti aveva già capito di aver sbagliato, non c’è alcun caso, è tutto risolto”.

Inter-Lazio: il pronostico e le quote

La grande domanda è: quando si fermerà l’Inter di Antonio Conte? Sarà contro la Lazio o magari contro la Juventus al termine di questo ciclo di 7 partite in 20 giorni? La partita si annuncia combattuta e avvincente: il pareggio non è escluso ma gli uomini di Conte hanno dimostrato di non mollare mai. Le incertezze invitano a ragionare sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Inter-Lazio: dove vederla in tv e streaming

Inter-Lazio viene trasmessa in diretta su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni turno della Serie A. La gara è inoltre visibile in Streaming sulle piattaforme NowTV e SkyGo, per gli abbonati a Sky con le modalità correlate.