Sampdoria, addio Di Francesco: ecco il probabile sostituto. Arrivato lo svincolato Bertolacci

La Sampdoria e Di Francesco si sono detti addio questo pomeriggio. La società ed il tecnico hanno deciso per la rescissione consensuale del rapporto dopo che i risultati non hanno rispecchiato le attese di inizio stagione.

I blucerchiati sono ultimi in classifica con 3 punti avendo ottenuto 1 vittoria e 6 sconfitte.

Questo il comunicato della società: “Il presidente Massimo Ferrero e l’UC Sampdoria comunicano di aver raggiunto un accordo consensuale con Eusebio Di Francesco e il suo staff tecnico per l’interruzione del rapporto professionale. Il presidente e i suoi collaboratori ringraziano Di Francesco e staff per il lavoro svolto e per la disponibilità dimostrata”.

Dopo l’addio a Di Francesco è iniziata la caccia al suo successore e dopo un timido approccio con Giuseppe Iachini in questo momento il prescelto sembra essere Gianni De Biasi, il quale dopo le esperienze da CT dell’Albania e di allenatore dell’Alaves ha voglia di rimettersi in gioco in Serie A.

Intanto è arrivato un nuovo rinforzo per il centrocampo blucerchiato, è infatti arrivato a Genova lo svincolato Andrea Bertolacci, calciatore che in passato ha vestito la maglia del Genoa. Il suo annuncio è previsto nelle prossime ore.