Infortunio Medel: lesione muscolare, ecco quando rientra

Brutta notizia per i tifosi del Bologna: la squadra rossoblu dovrà fare a meno di Gary Medel per un periodo abbastanza lungo, a causa dell’infortunio subito in nazionale nella partita contro la Colombia. Il centrocampista difensivo ha accusato un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare il campo anzitempo, così come successo nella stessa partita ad Alexis Sanchez e a Duvàn Zapata.

Così anche il club emiliano paga pegno alla sosta per la nazionali, che ha davvero flagellato il campionato italiano in questo mese di ottobre. Per quanto riguarda l’entità dell’infortunio di Medel, si è saputo oggi attraverso il comunicato ufficiale del Bologna, che gli esami cui è stato sottoposto il calciatore, hanno evidenziato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro, con tempi di recupero di circa 4 settimane.

Un mese di stop che terrà fuori il centrocampista almeno fino alla prossima sosta per le Nazionali, nella quale con ogni probabilità resterà a Casteldebole a recuperare il miglior stato di forma. Mihajlovic e il suo staff dovranno ridisegnare il centrocampo scegliendo un nuovo assetto sopratutto davanti alla difesa. Con Medel il Bologna aveva trovato una certa solidità difensiva che ora andrà ricercata con altri elementi, almeno fino al rientro del cileno.