Panchina Genoa: Thiago Motta supera tutti, è in volo per Milano

Il Genoa potrebbe scegliere Thiago Motta come nuovo allenatore: l’ex centrocampista italo-brasiliano ha un passato con la maglia rossoblu e la dirigenza si sta convincendo che lui possa essere il nome giusto per sostituire Aurelio Andreazzoli.

Com’è noto, il Genoa naviga nei bassifondi della classifica di Serie A e la sconfitta di ieri per 5-1 contro il Parma sembra aver definitivamente messo fine all’esperienza del tecnico ex Empoli sulla panchina del Grifone. Troppe le perplessità per una squadra che aveva mostrato buone cose in precampionato e che sembra essersi sciolta di fronte alle prime difficoltà in campionato dopo un pari e una vittoria alle prime due giornate.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, l’offerta ufficiale a Thiago Motta è già stata presentata e si attende la risposta che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Intanto, riferisce Alfredo Pedullà, l’ex calciatore di Inter e PSG ha preso il primo volo per Milano per discutere i dettagli dell’eventuale accordo.

Per Thiago Motta quella alla guida del Genoa sarebbe la prima esperienza da allenatore in panchina al timone di una prima squadra. Il centrocampista aveva abbandonato il calcio giocato qualche tempo fa per occuparsi fino a luglio scorso delle giovanili Under 19 del PSG, formazione con la quale ha chiuso la carriera e appeso gli scarpini al chiodo. Thiago Motta ha superato nelle ultime ore la concorrenza di Massimo Carrera e di altri candidati alla panchina genoana: se accettasse l’offerta, a breve diventerebbe il nuovo tecnico del Grifone.