Torino, gli ultras e la Curva Maratona chiedono l’esonero di Mazzarri

In casa granata in pochi mesi è cambiato tutto, almeno così sembra: Walter Mazzarri, dal 2018 sulla panchina del Torino e autore di una buona stagione passata, sembra non essere più di buon occhio per diversi esponenti del tifo granata, principalmente per il non buon avvio di campionato (il Toro è attualmente 11° con 11 punti) ma anche a causa di qualche apprezzamento di troppo a Giorgio Chiellini, bandiera della Juventus ma dal passato granata, per forza di cose mal digerito dalla tifoseria del Torino.

Il tecnico si era così espresso: “Io porto sempre ad esempio un giocatore che ho avuto come Chiellini. Si scorda sempre di quello che ha fatto il giorno prima e dall’allenamento dopo ha il fuoco negli occhi. E’ un punto di riferimento per la Nazionale e per tutti i difensori italiani. Bisogna ritrovare questi valori”

Il comunicato ufficiale degli ultras è piuttosto emblematico:

Non ne possiamo più: Mazzarri se ne deve andare! Se ne deve andare perché il Toro fa sempre più schifo: in classifica e sul campo. Se ne deve andare perché il Filadelfia è sempre chiuso. Sempre! Così impedisce alla gente di vivere il Toro, fa passare alla gente la voglia di tifare. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, infine, è stato aver indicato Chiellini come esempio per i giocatori del Toro. Una provocazione insopportabile! Un allenatore del Toro non può indicare un gobbo come Chiellini come esempio! Mai!”.

Proseguendo:

“E non stiamo qui ad elencare i vari modelli da cui prendere esempio, che hanno giocato nel Toro: ce ne sono decine e decine, basta saper scegliere. E Cairo? Va bene anche questo a Cairo? Cairo può accettare che un suo dipendente citi Chiellini come esempio per il Toro? No, non può assolutamente accettarlo, secondo noi. Non deve! “.