Cagliari-Fiorentina: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Cagliari-Fiorentina è una delle partite della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Sardegna Arena di Cagliari, impianto della formazione di casa, domenica 10 novembre alle ore 12.30. Cagliari-Fiorentina è infatti il lunch-match della 12° giornata, anticipo disposto per ragioni televisive nel fine settimana calcistico della Serie A.

Cagliari-Fiorentina: il cammino delle due squadre

Il Cagliari occupa al momento la 6° posizione in classifica con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Ha gli stessi punti di Atalanta e Lazio, ma è dietro per la differenza reti sfavorevole. Nell’ultimo turno gli uomini di Maran hanno battuto fuori casa l’Atalanta per 0-2, confermando l’ottimo stato di forma e le ambizioni importanti di classifica.
La Fiorentina occupa invece l’8° posizione in classifica con 16 punti, frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Gli uomini di Montella viaggiano a passo spedito verso un campionato con ambizioni di qualificazione alle coppe europee. Nell’ultimo turno hanno pareggiato in casa contro il Parma per 1-1.

Cagliari-Fiorentina: i precedenti e le statistiche

Cagliari-Fiorentina si è giocata in Sardegna in Serie A per 38 volte. Nel bilancio, quasi uguali il numero delle vittorie dei padroni di casa (17) e dei pareggi (15), mentre sono solo 6 le vittorie dei viola. In totale, nelle 38 sfide, il Cagliari ha segnato 47 goal e la Fiorentina 33. Nella gara dello scorso campionato, il risultato è stato di 2-1 in favore dei sardi.
Nelle ultime sei sfide tra le due squadre, tre vittorie per parte e nessun pareggio.
Il Cagliari è rimasto imbattuto negli ultimi nove turni di Serie A (6V, 3N): è la sua serie migliore nella competizione da novembre 2006. Prima di questo campionato, solo altre tre volte nella sua storia il Cagliari ha vinto almeno sei delle prime 11 partite di Serie A: nel 1969/70, nel 1968/69 e nel 1966/67. In tutti e tre i casi terminò il campionato nelle prime sei posizioni finali. Dall’altra parte, dopo una serie di sette partite esterne con un solo punto guadagnato, la Fiorentina è rimasta imbattuta nelle ultime quattro trasferte in in Serie A (2V, 2N).

Cagliari-Fiorentina: gli arbitri della gara

Arbitro: LA PENNA
Assistenti: BREMES – FIORE
Quarto uomo: GIUA
VAR: DOVERI
AVAR: GIALLATINI

Cagliari-Fiorentina: il pronostico e le quote

Il pronostico della partita è equilibrato ma il Cagliari ha un’occasione importante per avviarsi alla sosta in piena lotta per un piazzamento Champions League. La striscia di risultati positivi, l’ambiente colmo di entusiasmo, e la possibilità di recuperare per una settimana intera a differenza dei diretti avversari in classifica potrebbero far volare Maran e i suoi. La Fiorentina è ancora priva di Ribery e Caceres e ha dimostrato meno continuità dei propri avversari di domenica. La vittoria interna è molto ben pagata e anche per questo puntiamo sull’esito 1.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Cagliari-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming

Cagliari-Fiorentina viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.