Napoli-Genoa: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Napoli-Genoa è una delle partite della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio San Paolo di Napoli, impianto della formazione di casa, sabato 9 novembre alle ore 20.45. Napoli-Genoa è infatti uno degli anticipi disposti per ragioni televisive nel fine settimana calcistico della Serie A.

Napoli-Genoa: il cammino delle due squadre

Il Napoli occupa al momento la 7° posizione in classifica con 18 punti, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. In casa azzurra il momento è delicatissimo: dopo l’ammutinamento dei calciatori che hanno rifiutato il ritiro, la piazza ribolle di rabbia e si annuncia contestazione a squadra e dirigenza. Gli azzurri arrivano per altro dalla sconfitta esterna contro la Roma.
Il Genoa occupa invece la 17° posizione in classifica con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. Dall’arrivo di Thiago Motta la squadra ha offerto due buone prestazioni contro Brescia (vittoria per 3-1) e Juventus (sconfitta per 2-1) per poi cadere di nuovo in casa contro l’Udinese nell’ultima gara di campionato.

Napoli-Genoa: i precedenti e le statistiche

Napoli-Genoa si è giocata in Serie A e in casa degli azzurri per 47 volte. Bilancio nettamente favorevole ai padroni di casa con 24 vittorie, 16 pareggi e 7 vittorie genoane. Il Napoli ha segnato 69 volte in totale contro le 36 del Genoa.
Il Napoli ha raccolto solo due punti nelle ultime tre gare: i partenopei non infilano una striscia di almeno quattro gare senza successi in Serie A da settembre 2015.
Il Genoa è invece la squadra che ha perso più partite nei cinque maggiori campionati europei: sette sconfitte su nove match. Il Napoli è la squadra che ha colpito più legni (24) nel corso del 2019 nei cinque maggiori campionati europei.

Napoli-Genoa: gli arbitri della gara

Arbitro: CALVARESE
Assistenti: DEL GIOVANE – VILLA
Quarto uomo: ABBATTISTA
VAR: CHIFFI
AVAR: MONDIN

Napoli-Genoa: il pronostico e le quote

Con la polveriera appena esplosa in casa Napoli, avventurarsi in un pronostico sull’esito della sfida è quasi impossibile. Gli azzurri sono favoriti dal punto di vista tecnico e di classifica, ma la contestazione dei tifosi e i problemi di spogliatoio potrebbero influire davvero negativamente sul rendimento e sulla stagione. D’altra parte il Genoa ha bisogno di punti e li cerca attraverso una impostazione prettamente offensiva, non del tutto dissimile da quella degli azzurri. Scegliamo di “puntare” sulle difese non irreprensibili delle due squadre e scegliamo per questo l’esito OVER 2.5.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Napoli-Genoa: dove vederla in tv e streaming

Napoli-Genoa viene trasmessa in diretta su DAZN: la piattaforma in streaming che permette la visione delle gare da PC, Smartphone, Tablet e Smart TV. DAZN ha l’esclusiva di 3 partite di ogni turno del campionato di Serie A 2019/20. Per questo è necessario sottoscrivere un abbonamento da 9,99€ al mese, che può essere interrotto senza penali in qualsiasi momento.