Parma-Roma: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Parma-Roma è una delle partite della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Tardini di Parma, impianto della formazione di casa, domenica 10 novembre alle ore 18. Parma-Roma è infatti la partita designata per il posticipo pomeridiano della domenica di Serie A.

Parma-Roma: il cammino delle due squadre

La Roma occupa al momento la 3° posizione in classifica con 22 punti, frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta. Nell’ultimo turno di campionato gli uomini di Fonseca hanno battuto il Napoli per 2-1 all’Olimpico, ma hanno poi perso 2-1 in Germania, contro il Borussia Monchengladbach, in Europa League, complicando la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della competizione europea.
Il Parma occupa invece la 10° posizione in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Gli uomini di D’Aversa hanno pareggiato fuori casa contro la Fiorentina nell’ultimo turno e viaggiano “tranquillamente” a metà classifica.

Parma-Roma: i precedenti e le statistiche

Parma-Roma si è giocata in casa dei ducali in Serie A per 25 volte. Il bilancio è favorevole ai giallorossi che hanno raccolto 13 vittorie, a fronte delle 8 vittorie parmensi e dei 4 pareggi. In totale il Parma ha segnato 27 goal nelle 25 sfide, mentre la Roma ammonta 40 goal. La partita dell’anno scorso è terminata con uno 0-2 in favore della Roma.
La Roma ha vinto ben 4 delle ultime 5 partite di campionato giocate al Tardini, perdendo solo nel 2012 per 3-2. La Roma è inoltre imbattuta nelle ultime nove trasferte di campionato (4V, 5N), in cui ha mantenuto la porta inviolata cinque volte. D’altra parte il Parma ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe in Serie A (1P): tanti successi quanti nelle precedenti 17 gare interne (6N, 8P).

Parma-Roma: gli arbitri della gara

Arbitro: FABBRI
Assistenti: TOLFO – DI VUOLO
Quarto uomo: GHERSINI
VAR: BANTI
AVAR: ALASSIO

Parma-Roma: il pronostico e le quote

Da valutare la condizione fisica della Roma impegnata giovedì sera in Germania in Europa League: con poca possibilità di fare turnover, gli uomini di Fonseca potrebbero accusare un po’ il colpo. A “pieno ritmo” la Roma avrebbe tutti i favori del pronostico. Pensiamo a una gara in cui entrambe le squadre potrebbero andare facilmente a rete: per questa ragione puntiamo sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Parma-Roma: dove vederla in tv e streaming

Parma-Roma sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.

Foto: asroma.com