Sampdoria-Atalanta: statistiche, pronostico, dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Atalanta è una delle partite della 12a Giornata di Serie A 2019/20 prevista nel turno che si disputa dall’8 al 10 novembre. Le due squadre si ritrovano allo Stadio G. Ferraris in Marassi, a Genova, impianto della formazione di casa, domenica 10 novembre alle ore 15. Sampdoria-Atalanta è una delle tre partite in contemporanea del pomeriggio della domenica di Serie A.

Sampdoria-Atalanta: il cammino delle due squadre

La Sampdoria occupa al momento la 18° posizione in classifica con 8 punti, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 7 sconfitte. La squadra ha gli stessi punti del Genoa, ma la segue per differenza reti. Nell’ultimo turno gli uomini di Ranieri – subentrato in corsa a Di Francesco – hanno battuto la SPAL fuori casa per 0-1, superandoli in classifica.
L’Atalanta occupa invece la 5° posizione in classifica con 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Gli uomini di Gasperini hanno pareggiato contro il City mercoledì tenendo vivo il sogno qualificazione agli ottavi di Champions, tuttavia arrivano da una sconfitta per 0-2 in campionato contro il Cagliari.

Sampdoria-Atalanta: i precedenti e le statistiche

Sampdoria-Atalanta si è giocata in casa dei blucerchiati in Serie A per 47 volte. Il bilancio è nettamente favorevole alla squadra di casa: 28 vittorie della Samp, 13 pareggi e 6 vittorie dell’Atalanta. L’ultima è quella della scorsa stagione, quando i nerazzurri vinsero per 1-2 al Ferraris, ma l’Atalanta non vince per due volte di seguito in casa della Samp dal biennio 1991-1992.
Ranieri ha conquistato cinque punti nelle sue prime quattro gare con la Sampdoria, due in più di quelli guadagnati da Di Francesco nelle precedenti sette partite sulla panchina blucerchiata in Serie A. L’Atalanta non ha segnato nell’ultima partita di campionato dopo una serie di 16 gare in cui era sempre andata a segno.

Sampdoria-Atalanta: gli arbitri della gara

Arbitro: IRRATI
Assistenti: DE MEO – PRENNA
Quarto uomo: PEZZUTO
VAR: DI PAOLO
AVAR: TEGONI

Sampdoria-Atalanta: il pronostico e le quote

Come letto nelle statistiche, è davvero complicato vedere l’Atalanta non segnare in questa stagione: tanto più che col rientro di Duvàn Zapata Gasperini ritrova una delle sue bocche da fuoco maggiormente prolifiche. La Samp, però, ha l’obbligo di cercare la continuità di risultati per riemergere dai bassifondi della classifica. Potrebbe venirne fuori una gara più equilibrata di quanto annunci il pronostico: per questa ragione puntiamo sull’esito GOAL/GOAL.

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Sampdoria-Atalanta: dove vederla in tv e streaming

Sampdoria-Atalanta sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva di 7 delle 10 partite di ogni giornata del campionato di Serie A 2019/20 e per guardare la gara è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.

Foto: Sport Virgilio