Bayern Monaco, la dirigenza conferma sulla panchina Flick

L’eccellente performance del Bayern Monaco che ieri ha rifilato un sonoro 4-0 al Borussia Dortumund in una partita sostanzialmente senza storia, potrebbe cambiare la situazione allenatori sulla panchina dei bavaresi.

A guidarli nella rotonda vittoria contro i gialloneri infatti sedeva in panchina Hans-Dieter Flick, attuale allenatore “ad interim” ed ex collaboratore dell’esonerato Kovac pochi giorni fa, che secondo gli accordi sarebbe dovuto perdurare solo fino alla sosta dei campionati, dando così la possibilità alla dirigenza di trovare un allenatore.

Tuttavia l’ottimo impatto dell’ex calciatore proprio del Bayern sembra aver cambiato le carte in tavola: l’amministratore delegato Karl-Heinz Rummenigge ha di fatto ufficializzato la permanenza dell’ex assistente anche dopo la sosta:

“Fino a nuovo avviso continueremo a lavorare con Hansi Flick. Prima della partita aveva detto che il traguardo erano le due sfide con Olimpiakos e Dortmund e direi che è andato oltre l’obiettivo in maniera egregia. Ora continueremo con la massima calma. Potete quindi partire dal presupposto che contro il Dusseldorf, dopo la pausa, ci sarà lui sulla panchina. Siamo contenti di come abbiamo giocato, i tifosi si sono divertiti molto e hanno giustamente salutato la squadra con una standig ovation al termine della partita”.