Infortunio Bonazzoli, Sampdoria in ansia. Ecco quando rientrerà

Federico Bonazzoli, attaccante della Sampdoria, sarà fermo per infortunio per diverso tempo. Il giocatore era stato costretto a lasciare il campo anzitempo durante la prima frazione della partita Sampdoria-Atalanta, ultima gara di campionato dei blucerchiati prima della sosta per le nazionali. Bonazzoli si è sottoposto agli accertamenti che hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia destra. Di seguito il comunicato del club ligure pubblicato sul sito ufficiale.

“Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto dallo staff sanitario blucerchiato il calciatore Federico Bonazzoli hanno evidenziato una lesione muscolare al flessore della coscia destra. L’attaccante, infortunatosi nel primo tempo della partita di domenica scorsa con l’Atalanta, ha già avviato il programma di recupero fisioterapico e sarà rivalutato nel prossimi giorni”.

Brutta tegola per Ranieri che aveva trovato con Bonazzoli un certo equilibrio offensivo. Le sue caratteristiche da prima punta fisica avevano aiutato a lungo la squadra nelle partite precedenti, dopo che gli esperimenti tattici di Di Francesco col 4-3-3 – col tecnico privo di esterni di ruolo – avevano portato a un inizio di stagione dalle prospettive sterili. In panchina solo contro il Bologna nelle ultime 8 gare di campionato, Bonazzoli aveva trovato la sua continuità.

Adesso il giocatore si fermerà: di sicuro per tutta la sosta delle Nazionali. Quasi impossibile vederlo in campo tra 10 giorni contro l’Udinese e quasi certamente anche contro il Cagliari. Le sue condizioni saranno monitorate e il suo rientro in gruppo negli allenamenti agli ordini di Ranieri determinerà con certezza anche il suo rientro in campo.

Foto: telenord.it