Napoli, Milik lascia il ritiro della nazionale: lesione muscolare addominale

Niente da fare per Arek Milik: l’attaccante polacco aveva avvertito di recente dei fastidi che lo hanno fermato a inizio stagione e che si sono riproposti anche una settimana fa, costringendo a Carlo Ancelotti a non convocarlo per l’ultima gara di campionato contro il Genoa.

Le prime diagnosi parlavano di possibile pubalgia, il centravanti è stato convocato dalla nazionale polacca per unirsi al ritiro ma lo staff medico ha deciso di rimandarlo a Napoli, riscontrando una lesione muscolare addominale, come rilevato dal portavoce della Polonia tramite Twitter:

Arek Milik lascia la squadra nazionale. Milik è venuto nel gruppo con una rinnovata lesione muscolare addominale. Dopo la diagnosi e la consultazione con il medico di squadra Jacek Jaroszewski e la terapia iniziale, è stato deciso di non correre rischi inutili di approfondire l’infortunio durante le potenziali partite contro Israele e Slovenia. Il giocatore tornerà in Italia, dove subirà ulteriori interventi di riabilitazione su richiesta del club”.

Ora il club probabilmente farà di tutto pur di recuperare l’attaccante nella sfida contro il Milan.