Livorno ultimo in Serie B: ufficiale l’esonero di Breda

Il Livorno, squadra di Serie B ultima in classifica con 11 punti raccolti in 15 partite, ha comunicato l’esonero dell’allenatore Roberto Breda. Il Livorno ha raccolto fino a questo momento 3 vittorie, 2 pareggi e ben 10 sconfitte, e la dirigenza del club toscano ha deciso di dare una svolta cambiando la guida tecnica.

Breda era subentrato a Cristiano Lucarelli l’8 novembre del 2018, con il Livorno in una situazione di classifica simile, riuscendo a salvare la squadra a fine campionato evitando i playout con un solo punto di vantaggio sulla diretta rivale. Aveva rinnovato il contratto fino al 2021 nel maggio scorso, proprio a salvezza acquisita. Quest’anno l’impresa sembra non essergli riuscita di nuovo. Gli risulta decisiva in negativo la sconfitta nella partita di ieri contro lo Spezia, scontro diretto con una rivale per la salvezza perso 2-0 senza che i toscani abbiano mostrato grosse speranze di fare risultato. L’ultima vittoria in campionato del Livorno risale al 2 novembre scorso contro la Juve Stabia. Il Livorno non ha ancora comunicato il nome del sostituto di Breda.

Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club: “L’A.S. Livorno Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Roberto Breda. Il Club amaranto saluta Breda ringraziandolo per il lavoro svolto fino ad oggi, augurandogli le migliori fortune per il proseguimento della carriera”.