BOOM INTER! Godin ha chiesto la cessione a gennaio

Dalla Spagna rimbalza la notizia che Diego Godin abbia chiesto all’Inter di tornare all’Atletico Madrid già a gennaio. Il difensore uruguaiano non sarebbe particolarmente contento di giocare nella difesa a tre uomini di Antonio Conte e starebbe prendendo in considerazione l’idea di tornare agli ordini di Simeone. I colchoneros sembrano non aver assimilato al meglio la partenza del difensore, che ha giocato per 9 stagioni con la maglia biancorossa. Il suo sostituto, Hermoso, fino a questo momento non si è dimostrato all’altezza della situazione, e l’Atletico Madrid starebbe pensando a un clamoroso ritorno.

L’Inter ritiene Godin incedibile in ragione del contratto firmato appena l’estate scorsa e valido fino al 2022. Se il giocatore però fosse davvero convinto, e il club nerazzurro trovasse un sostituto in un tempo ragionevole, l’affare potrebbe essere anche intavolato. Godin, infatti, “costringe” Skriniar a giocare sul centro-sinistra quando viene schierato, e lo slovacco predilige invece il lato destro del campo. Il ritorno a pieno ritmo di D’Ambrosio e il buon inserimento di Bastoni potrebbero convincere Conte e Marotta a fare un passo indietro sull’uruguagio.

Tanto più che già si vocifera che l’Inter sia pronta a lavorare già dalle prossime settimane all’ingaggio a parametro zero a fine stagione di Jan Vertonghen. Il centrale belga va in scadenza di contratto col Tottenham, e gli Hotspurs non sembrano intenzionati ad offrire un rinnovo da qui a breve. La sensazione, quindi, è che Godin possa davvero lasciare Milano poco tempo dopo il suo arrivo. Magari sarà più facile accada nella prossima estate piuttosto che nell’imminente sessione invernale. La storia d’amore tra il giocatore e la maglia nerazzurra, però, sembra non essere nata.