Coppa Italia Eccellenza Campania: L’Afragolese trionfa con Nocerino!

Si è appena conclusa la finale di Coppa Italia di Eccellenza Campania allo stadio Squitieri di Sarno tra Afragolese e Costa d’Amalfi ed il risultato è stato favorevole ad una delle capoliste del Girone A e cioè l’Afragolese, che ha portato a casa la coppa grazie ad una rete realizzata al 63′ dal difensore Nocerino, che su azione d’angolo ha superato imparabilmente il portiere Napoli regalando una gioia immensa al popolo afragolese.

La squadra di mister Masecchia ha dimostrato la sua superiorità fin dai primi minuti del match, ma la difesa amalfitana è riuscita soprattutto grazie al suo portiere ad arginare i continui attacchi dei rossoblù.

Ci si aspettava il colpo del bomber Fava o di un altro degli uomini d’attacco ed invece il gol del meritato successo è arrivato da un difensore, che dimostra ancor di più la bontà e la qualità della rosa rossoblù.

Buona la prova del Costa d’Amalfi, che ci ha messo cuore e grinta, ma il valore tecnico era troppo ampio e quindi anche la sconfitta di misura è un ottimo risultato per la squadra di mister D’Angelo, che ha dovuto chiudere la sfida in inferiorità numerica per la giustissima espulsione di Guillari autore di un fallo di frustrazione nei minuti finali.

Premiati gli sforzi ed il progetto del presidente Raffaele Niutta, che insieme a tutto il suo staff dirigenziale e tecnico da questa sera sono entrati di diritto nella storia di Afragola, perchè mai prima d’ora si era vinta la Coppa Italia.

Una vittoria figlia della progettualità e di un mercato altisonante sia in estate che a dicembre e della voglia di riportare il calcio che conta nella città a Nord di Napoli.

Il primo prestigioso traguardo è stato raggiunto, adesso si punta al double e cioè alla promozione in Serie D per coronare una stagione che diventerebbe da sogno.

Complimenti all’Afragolese ma anche al Costa d’Amalfi per la splendida partita disputata in una cornice di pubblico di altre categorie.