Panchina D’Oro 2019: vince Gasperini, dedica speciale per Sinisa Mihajlovic

Gian Piero Gasperini si aggiudica la Panchina D’oro 2019, premio che va al migliore allenatore dell’anno solare appena passato: il tecnico dell’Atalanta ha battuto la concorrenza rappresentata da Massimilliano Allegri e Sinisa Mihajlovic, grazie alla qualificazione in Champions League conquistata dalla formazione bergamasca la passata stagione. A renderlo ufficiale è la Gazzetta dello Sport, presente durante la cerimonia tenutasi a Coverciano.

L’allenatore del Bologna ha ricevuto un premio speciale relativo al settore tecnico, che è stato ritirato dal DS Riccardo Bigon, vista l’assenza alla cerimonia del tecnico serbo che è ritornato in ospedale per sottoporsi a test virali, vista la sua battaglia contro la leucemia.

Il premio Mino Favini è stato invece concesso a Roberto Samaden, attuale allenatore del settore giovanile dell’Inter, la panchina d’oro femminile è andata a Betty Bavagnoli, allenatrice della Roma femminile, mentre Fabio Liverani ha conquistato quella di Serie B vista la promozione in A del Lecce lo scorso anno. Anche in tecnico della Juve Stabia Fabio Caserta è stato premiato con la panchina d’oro della Serie C grazie alla scorsa promozione in B.