Serie A – Sampdoria – Napoli 2 – 4: poker azzurro al Ferraris [VIDEO HIGHLIGHTS]

Una partita decisamente emozionante quella che ha chiuso la 22esima giornata di Serie A, che ha visto il Napoli battere per 2-4 la Sampdoria in trasferta allo stadio Ferraris di Genova.

I partenopei approcciano meglio la gara e con un goal di testa di Milik dopo pochi minuti sbloccano il risultato, che viene ulteriormente aumentato grazie alla rete di Elmas sugli sviluppi di un corner, poco dopo il quarto d’ora di gioco, con la Samp che fatica parecchio in questa fase a recuperare palla e creare gioco, fino al bellissimo goal di Quagliarella che al 27esimo riesce a colpire al volo un cross che si insacca alle spalle di Meret che riesce appena a toccare.

E’ l’episodio che risolleva il morale dei doriani, che si portano addirittura sul 2-2 nella seconda frazione grazie alla rovesciata di Ramirez ma la rete viene annullata dall’arbitro, visto un fallo di mano di Gabbiadini a inizio azione, pareggio che arriva comunque dopo pochi minuti grazie sempre a Quagliarella che si procura un rigore convalidato dal VAR che Gabbiadini trasforma. A decidere la gara saranno sostanzialmente i cambi, visto che Quagliarella è costretto a uscire, mentre con gli ingressi di Demme, Mertens e Politano non perdono qualità, anzi sarà proprio il tedesco a segnare la rete del nuovo vantaggio dopo un tiro respinto di Insigne. Alla fine è Mertens a segnare il definitivo 2-4 su uscita improvida di Audero negli ultimi scampoli di partita.

Vittoria importantissima per il Napoli che guadagna terreno in chiave Europa.

Sampdoria – Napoli 2-4, guarda gli Highlights di Sky