Champions League, Atalanta vs Valencia: pronostico, statistiche, dove vederla

Atalanta vs Valencia è la terza gara d’andata degli ottavi di Finale di Champions League 2020. Le due squadre si ritrovano allo Stadio Meazza in San Siro, Milano, impianto che ospita le partite della formazione di casa in Champions League. La gara si gioca mercoledì 19 Febbraio alle ore 21.

Atalanta vs Valencia: il cammino delle due squadre nel girone

L’Atalanta si è qualificata agli ottavi di finale arrivando seconda nel girone che la vedeva impegnata contro Manchester City, Shakhtar Donetsk e Dinamo Zagabria. Ha raccolto 7 punti nelle 6 partite del girone, e tutti nelle ultime 3 dopo 3 sconfitte consecutive. In campionato è quarta in classifica con 45 punti.
Il Valencia è arrivato invece primo nel girone con Chelsea, Ajax e Lille. Ha raccolto 11 punti nelle 6 partite del girone, ed è risultato primo solo grazie alla vittoria esterna per 0-1 contro il Chelsea. In campionato è settimo in classifica a 38 punti, attualmente fuori dalle prossime competizioni UEFA.

Atalanta vs Valencia: i precedenti e le statistiche

Non ci sono precedenti tra le due squadre. L’Atalanta è al suo debutto assoluto in una fase ad eliminazione diretta di Champions League, dopo il primo approdo alla fase a gironi della propria storia. I precedenti dei bergamaschi in Europa sono tutti in manifestazioni differenti dalla massima competizione europea.

Atalanta vs Valencia: le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimisti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; A.Gomez; Ilicic, Zapata. All. Gian Piero Gasperini
Valencia (4-4-2): Doménech; Wass, Mangala, Diakhaby, Gayà; Ferrán Torres, Parejo, Kondogbia, C.Soler; Maxi Gómez, Guedes. All. Albert Celades

Atalanta vs Valencia: gli arbitri della gara

Arbitro: Michael Oliver (ENG)
Assistenti arbitrali: Stuart Burt (ENG), Simon Bennett (ENG)
VAR: Chris Kavanagh (ENG)
Assistente VAR: Craig Pawson (ENG)
Quarto uomo: Martin Atkinson (ENG)

Atalanta vs Valencia: il pronostico e le quote

Atalanta vs Valencia ha un pronostico, secondo i bookmakers, chiuso a favore della squadra italiana. Forse per il differente stato di forma, o per la capacità dei bergamaschi di ritrovarsi lungo il cammino nel girone, e imporre il pari a San Siro persino al Manchester City, la vittoria degli uomini di Gasperini ha una quota molto più bassa degli altri due risultati. D’altra parte i nerazzurri devono obbligatoriamente vincere l’andata se vogliono avere speranze di passare il turno e raggiungere, clamorosamente, i Quarti di finale della competizione. Confermiamo la fiducia e pensiamo al segno 1. 

Abbiamo comparato le quote sulla gara di alcuni bookmakers con regolare licenza AAMS:

Atalanta vs Valencia: dove vederla in tv e streaming

Atalanta vs Valencia sarà visibile su Sky Sport: l’emittente satellitare detiene l’esclusiva della UEFA Champions League e per guardare tutte le partite della massima competizione europea è necessario un abbonamento a Sky. La gara sarà trasmessa anche sui servizi streaming correlati SkyGo e NowTV, per gli abbonati a Sky nelle modalità appena elencate.