Rischio Coronavirus, Inter samp rinviata: ufficiale?

Continua il pericolo contagio dal Coronavirus, da pochi giorni arrivato in Italia con il numero di infetti che continua a salire: si ferma anche lo sport, dopo i rinvii di numerose gare nel campionato dilettanti nella Lombardia e il match di Serie B tra Ascoli e Cremonese è da poco ufficiale anche il rinvio a data da destinarsi delle gare che avrebbero dovuto disputarsi domenica 23 febbraio, tra le quali Inter-Sampdoria.

Il governo, attraverso il ministro Spadafora ha infatti diramato l’ordine di sospensione di tutte le attività sportive nel Veneto e Lombardia con una lettera inviata al presidente del Coni, Giovanni Malagò’ Spadafora chiede al n.1 dello sport italiano “di farsi interprete presso tutti i competenti organismi sportivi dell’invito del governo di sospendere tutte le manifestazioni sportive di ogni grado e disciplina previste nelle Regioni Lombardia e Veneto per la giornata di domenica 23 febbraio 2020“. L’intenzione è per l’appunto evitare il propagarsi ulteriore del virus che ha già contagiato oltre 60 persone.

Il tutto è confermato anche dal sindaco di Milano Giuseppe Sala che comunica: “Dal Consiglio dei Ministri riceviamo alcune prime istruzioni relative a misure da applicare a Milano. La partita Inter-Sampdoria di domani sera verrà dunque rinviata, così come tutti gli altri eventi sportivi programmati“.