Coronavirus, primo calciatore positivo in Serie A: è Rugani della Juventus

A distanza di poche ore dal primo contagiato in Europa tra i calciatori professionisti, arriva anche la notizia del primo positivo al Coronavirus del nostro campionato: è Daniele Rugani che come reso noto dalla Juventus, ha contratto il contagio, pur essendo asintomatico.

Il comunicato ufficiale dei bianconeri recita:

“Il calciatore Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui”.

Ora sorgono anche dubbi sul proseguo della stagione della Juventus che si è ovviamente fermata assieme a tutto il campionato fino al 3 aprile, ma che dovrebbe affrontare il Lione la settimana prossima nell’importante sfida in Champions.

Il centrale difensivo italiano infatti potrebbe aver contagiato anche alcuni compagni di squadra, che sono stati messi tutti immediatamente in isolamento: stessa decisione presa anche dall’Inter, ultima formazione ad aver affrontato i bianconeri e quindi che possono aver avuto contatto con Rugani.