In Spagna come in Italia: la Liga sospesa almeno per due giornate

A seguito del giocatore di basket trovato positivo al Coronavirus della squadra del Real Madrid, che può aver diffuso il contagio anche alla selezione calcistica, il campionato spagnolo, nella fattispecie la Liga e la Segunda Division sceglie di fermarsi ufficialmente almeno per prossime due giornate di campionato, dopo aver ufficializzato che si sarebbe giocato a porte chiuse.

“Date le circostanze note questa mattina, in riferimento alla quarantena decisa al Real Madrid e ai possibili altri giocatori positivi di altre società, LaLiga ritiene che ci siano le circostanze per attuare la fase successiva del protocollo di azione contro COVID- 19. Di conseguenza, conformemente alle misure stabilite daldecreto 664/1997 del 12 maggio, accetta di sospendere almeno le prossime due giornate.

Tale decisione sarà rivalutata dopo il completamento delle quarantene decretate nei club interessati ealtre possibili situazioni che potrebbero sorgere. LaLiga, in qualità di organizzatore del campionato, ha proceduto a comunicarlo a RFEF, CSD e Club”.

In mattinata infatti tutto il Real Madrid è entrato in quarantena, proprio per voler isolare chiunque avesse avuto a che fare con il calciatore di basket coinvolto, visto che la selezione di basket e quella calcistica sono a stretto contatto.