UFFICIALE: La Lega Serie A vuole portare a termine il campionato, la UEFA valuta la possibilità

Dopo la riunione tramite video conference tra i vari club di Serie A, questi hanno espresso in modo pressochè univoco, la decisione di portare a termine il campionato di Serie A, attualmente fermo almeno fino al prossimo 3 aprile a causa dell’emergenza dovuta al virus Covid-19.

Le società all’unisono sono decise di decretare un vincitore, rendendo più difficile l’ipotesi di playoff o di vittoria “a tavolino”.

Il comunicato ufficiale della Lega Serie A così recita:

“I Club, infine, hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

Nel corso della riunione sono stati affrontati tutti i temi all’ordine del giorno, passati però in secondo piano di fronte all’emergenza sanitaria legata alla gestione e alla diffusione del COVID-19 nel nostro Paese.

A tal proposito la Lega Serie A ringrazia tutte le Società per l’impegno e per le innumerevoli iniziative a sostegno dei diversi ospedali sparsi sul territorio italiano. Il contributo del mondo del calcio a supporto delle strutture ospedaliere, dei Medici, degli Infermieri e di tutto il Personale ospedaliero, ogni giorno in prima linea in questa sfida impegnativa, verrà raccontato dalla Lega Serie A sui propri social attraverso la campagna #WEAREONETEAM, patrocinata dal Ministero della Salute, dall’Istituto Superiore di Sanità e dalla Protezione Civile”.

La UEFA valuterà con attenzione se avallare quest’ipotesi che ovviamente porterebbe un allungamento del calendario che potrebbe concludersi il 30 giugno, rendendo così necessario posticipare gli Europei di qualche mese o al 2021.