Benevento, per la Serie A è fatta per il colpo Remy a parametro 0

La promozione in Serie A del Benevento è oramai cosa fatta avendo consolidato da ben prima del Covid la prima posizione con oltre 20 punti di distacco sulla seconda: per questo motivo sarà sufficiente fare punti nella prossima partita per ottenere aritmeticamente la promozione in massima Serie con largo anticipo rispetto alla fine del campionato cadetto.

Rinforzo made in France

Il patron Vigorito a dispetto dell’ultima complicata stagione in Serie A, che ha visto i sanniti ritornare in serie cadetta dopo solo una stagione, stavolta ha intenzione di fare le cose in grande, potendo contare su un patrimonio decisamente più che discreto oltre alla voglia di investire su calciatori di valore e di esperienza: Sky Sport rivela un fortissimo interesse da parte del Benevento per Loic Remy, attaccante francese 33enne attualmente in scadenza con il Lille, con alle spalle già esperienze con il Marsiglia e Chelsea, e secondo la nota emittente satellitare l’accordo sarebbe stato trovato, con l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve.

I dettagli

Il francese porterebbe grande esperienza e qualità ai sanniti, che ne avranno sicuramente bisogno: Remy nonostante l’età non più verdissima ha mantenuto standard realizzativi buoni oltre ad una buona integrità fisica. Piuttosto chiaro il progetto della dirigenza, che stavolta non vuole farsi trovare impreparata già sul mercato, puntando su elementi già piuttosto scafati. In precedenza il Benevento aveva sondato il terreno per un profilo simile, ovvero Daniel Sturridge, ma a quanto pare il primo colpo per la Serie A, oramai ad un passo, parlerà francese ed assumerà le sembianze dell’ex nazionale transalpina, che dovrebbe approdare in Campania firmando un contrato dalla durata triennale: il calciatore è atteso in queste ore in città per formalizzare il tutto e svolgere le visite mediche di rito.
I tifosi del Benevento potranno quindi probabilmente festeggiare il ritorno in massima serie, accompagnato dal primo “colpo” di mercato.