31a giornata Serie A, Inter e Milan pronte a raggiungere l’Atalanta?

Milan e Inter pronte ad approfittare del passo falso dell'Atalanta

L’inaspettato pareggio dell’Atlante contro il Sassuolo ha aperto nuovi scenari per la corsa all’Europa League. La classifica al momento dice Atalanta 59, Inter 55 e Milan 54 punti. Le due milanesi, però devono scendere in campo all 15:00 per la 31a giornata di Serie A.

Gasperini aveva avvisato i suoi che la partita contro il Sassuolo sarebbe stata tutt’altro che semplice. Consigli ha fatto poi il resto parando l’impossibile. Un mezzo passo falso che non rovina il percorso dei bergamaschi. Inter e Milan, tuttavia, sono li e contro Palermo e Crotone sono alla ricerca dei 3 punti.

Ultime 31a giornata Serie A, Inter e Milan cercano i 3 punti per avvicinarsi all’Atalanta

Il pareggio dell’Atalanta contro il Sassuolo di certo non rovina lo straordinario percorso della squadra allenata da Gasperini. Tuttavia alla 31a giornata Serie A riaccende la corsa all’Europa League. Lo scorso week end, con lo stop di Inter e Milan, l’Atalanta sembrava avesse guadagnato maggior terreno. Dopo il pareggio di sabato, le due milanesi potrebbero approfittarne e ristabilire l’ordine delle cose. Insomma la corsa alla prossima Europa League è davvero entusiasmante. Non va dimenticato che la 31a giornata Serie A da calendario offre anche Lazio-Napoli e un risultato sfavorevole per i biancocelesti potrebbe rendere il tutto ancora più elettrizzante. Sempre ammesso che Inter e Milan facciano bottino pieno.

Montella qualche mese fa lo aveva detto, per entrare in Europa League bisogna tenere il passo da Champions League in questa stagione 2016/2017. L’allenatore rossonero non ha avuto tutto i torti e a 8 giornate dal termine, 7 partendo da domani, tutto può ancora accadere. Anche la corsa alla prossima Champions League è viva più che mai. Ne è testimone il big match dell’Olimpico Lazio-Napoli con i biancocelesti che al momento sono a 4 punti dal Napoli. Ma questa è un’altra storia. Alle ore 17:00 Inter e Milan vorrebbero trovarsi, con grande dispiacere per Gasperini, rispettivamente a – 1 e -2 punti dall’Atalanta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.