Amichevole Olanda-Italia probabili formazioni: nuovo record per Donnarumma

Donnarumma al debutto dal primo minuto con la Nazionale

Oggi martedì 28 martedì 28 marzo all’Amsterdam Arena scenderanno in campo Olanda-Italia, dopo la bufera che ha travolto gli Orange che hanno da pochi giorni esonerato Blind. Al suo posto contro la Nazionale allenata da Ventura, in panchina ci sarà Grim in attesa di trovare un nuovo ct.

Giampiero Ventura non vuole farsi certo intenerire dagli eventi ma, trattandosi di un amichevole ha optato per qualche modifica alla formazione in modo da poter valutare al meglio tutti i giocatori oltre alla possibilità per il futuro di avere pronta un’alternativa più che valida al 4-2-4 il quale va sicuramente rivisto.

Ultime amichevole Olanda-Italia probabili formazioni: Donnarumma taglia un nuovo traguardo

Alle ore 20:45 di oggi, martedì 28 marzo Olanda-Italia sono pronte a dare spettacolo con un Amsterdam Arena a fare da teatro per l’occasione. Giampiero Ventura accantonerà per una sera il 4-2-4 visto nel match di qualificazioni Mondiali vinto contro l’Albania, per affidarsi al più collaudato 3-5-2. Il ct presenterà anche qualche cambiamento nell’11 titolare in modo da poter avere l’opportunità di visionare al meglio più giocatori. La notizia, però, riguarda il debutto dal primo minuto tra i pali per Gianluigi Donnarumma che diventerà, così, il portiere più giovane della storia della Nazionale. Per il portiere rossonero, dunque, si profila un nuovo record, più che meritato per il percorso calcistico che sta seguendo.

Davanti a Donnarumma saranno schierati Bonucci, Rugani e Romagnoli, mentre Zappacosta sarà spostato a centrocampo al fianco di Parolo, Verratti, De Rossi e Darmian. Altra novità anche per quanto riguarda l’attacco che scenderà in campo oggi martedì 28 marzo alle ore 20:45 nell’amichevole Olanda-Italia: al fianco di Immobile ci sarà, infatti, Eder.

L’Italia questa sera vorrà sicuramente invertire il trend delle amichevoli nella quali è riuscita a vincere solo due volte nelle ultime 10 uscite anche se a questa statistica, per gli amanti della cabala, va aggiunto che sia Ciro Immobile che Marco Verratti hanno trovato la loro prima rete con la maglia della Nazionale proprio contro l’Olanda che dal canto suo nelle ultime sei partite disputate all’Amsterdam Arena non ha mai vinto.

Amichevole Olanda-Italia probabili formazioni:

Olanda (4-3-3): Zoet; Karsdorp, Hoedt, Martins Indi, Daley Blind; Strootman, Wijnaldum, Klaassen; Lens, Dost, Promes. All.:Grim.

Italia (3-5-2): Donnarumma; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Zappacosta, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Eder, Immobile. All.: Ventura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.