Anticipo Atalanta-Sassuolo 1-1: Cristante salva Gasp, Consigli tiene a galla i neroverdi

Termina con un pareggio Atalanta Sassuolo

Il secondo anticipo della 31a giornata offre Atalanta-Sassuolo. Una partita che ha poco da dire per gli ospiti. I bergamaschi, invece, vogliono a tutti i costi i 3 punti. L’Europa League è vicina e non sono ammessi passi falsi. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia ci si appresta ad assistere ad un bel match.

Giampiero Gasperini nella classica conferenza pre-partita aveva detto ai suoi di tenere alta la tensione. La classifica del Sassuolo, secondo il tecnico, non rispecchia il reale valore della rosa. Soprattutto ora che Di Francesco ha recuperato quasi tutti gli elementi più importanti.

Risultato anticipo Atalanta-Sassuolo 1-1: Cristante salva Gasperini

Rallenta la corsa verso l’Europa League dell’Atalanta. Il secondo anticipo di Serie A, da calendario offre Atalanta-Sassuolo. Super protagonista della serata, l’ex Andrea Consigli. Il portiere alza una vera e propria saracinesca ed evita peggior sorte per la propria squadra. Primo tempo ordinato da parte degli ospiti con gli orobici incapaci di dettare il proprio gioco. Eusebio Di Francesco ha studiato bene la partita e nei primi 45 minuti è riuscito a tessere una ragnatela resistente contro gli avversari. Non pervenuti il Papu Gomez e Spinazzola, sostituito a fine primo tempo per infortunio. Al minuto 36 l’episodio che non ti aspetti. Caldara commette una grossa ingenuità a centrocampo che mette Pellegrini a tu per tu con Berisha. Per il talento di Di Francesco è un gioco da ragazzi mettere la palla alle spalle del portiere nerazzurro. Il primo tempo dell’anticipo Atalanta-Sassuolo si chiude sul risultato di 0-1 per gli ospiti.

Ripresa completamente differente con la squadra di Gasperini tornata a macinare il bel gioco che sta facendo innamorare l’Italia. Rete del pareggio arrivata al minuto 28 grazie a Cristante sugli sviluppi di un calcio piazzato. E pensare che l’ex centrocampista rossonero stava per abbandonare il campo. A quel punto, però sale in cattedra l’ex Consigli che salva il pareggio in almeno 3 occasioni. La prima volta su Grassi, poi su Caldara e per finire su Meunier. L’anticipo di Serie A Atalanta-Sassuolo termina 1-1 con il grande rammarico di Gasperini riposto nel Papu Gomez il quale dovrà saltare la sfida contro la Roma per squalifica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.