Anticipo Fiorentina-Inter 5-4: spettacolo al Franchi, Icardi non ferma la crisi nerazzurra

La Fiorentina batte l'Inter

Nel secondo anticipo della 33a giornata di Serie A al Franchi sono scese in campo Fiorentina-Inter. In ballo la corsa alla prossima edizione dell’Europa League. Entrambe le squadre puntano ai tre punti per continuare a sperare in un traguardo che in caso di sconfitta potrebbe allontanarsi.

I padroni di casa della Fiorentina vengono da un periodo positivo (escluso il derby) sotto il punto di vista dei risultati. Mentre i nerazzurri hanno raccolto un solo punto nelle ultime 3 partite. Solo la partita del Franchi può dire se si tratta di vera crisi o di un semplice momento di appannamento.

Risultato anticipo Fiorentina-Inter 5-4: nerazzurri in crisi profonda

L’anticipo Fiorentina-Inter è il termometro della stagione delle due squadre. Al Franchi va in scena il festival del gol. 9 gol in 90 minuti non contemplati prima del fischio d’inizio. Uno spettacolo per chi ama il calcio. Un orrore per il popolo nerazzurro. L’Inter perde la  terza partita nelle ultime quattro uscite. Sampdoria, Crotone e appunto la Fiorentina sono gli esecutori degli uomini di Pioli. L’unico punto conquistato è arrivato nel derby in una sfida che ha visto sfumare la vittoria al minuto 97. I viola, invece, vengono dalla sconfitta del derby contro l’Empoli. Prima, però sono arrivati 4 punti frutto della vittoria contro il Bologna e il pareggio contro la Sampdoria. Questa sera, 22 aprile 2017 è arrivata la già citata vittoria contro l’Inter. 7 punti che avvicinano la Fiorentina proprio all’Inter con le due squadre rispettivamente a 55 e 56 punti.

Tornando all’anticipo Fiorentina-Inter, passano in vantaggio i viola con Vecino dopo 25 minuti dominati. L’Inter, però, ha uno scatto d’orgoglio e dal ’29 al ’34 ribalta il risultato con Perisic e Icardi. Il primo tempo si chiude sull’1-2 per i nerazzurri. Al rientro in campo la Fiorentina riattacca a testa bassa. Bernardeschi calcia in malo modo il rigore concesso ai viola ma questo non ferma gli uomini di Sousa che trovano il pareggio con Astori al ’63. Un minuto dopo Vecino trova la doppietta personale. Fiorentina-Inter 3-2. Partita terminata? Niente affatto. C’è spazio per altri quattro gol. Babacar grazie ad una doppietta porta il risultato sul 5-2 tra il ’70 e il minuto 80. L’Inter di Pioli non si arrende e nei minuti finali Icardi mette a segno altre due reti prima che Astori riesca a salvare sulla linea un colpo di testa di Brozovic. Risultato finale anticipo Fiorentina-Inter 5-4. Per i nerazzurri è crisi profonda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.